Portogallo-Nigeria, Ronaldo out per infortunio - In attesa dell'inizio del Mondiale di Qatar 2022, non è di certo un periodo semplice per Cristiano Ronaldo, che oltre ai tanti problemi e le tante questioni extra-campo, deve fare i conti anche con un problema fisico. Il portoghese infatti ha saltato l'allenamento di ieri e ha saltato anche l'amichevole di oggi contro la Nigeria perché alle prese "con un'indisposizione di natura gastrica". Dunque nessun motivo comportamentale e nessuno screzio con i compagni per Ronaldo, nonostante le diverse voci degli ultimi giorni. CR7 infatti negli ultimi tempi ha rilasciato un'intervista a Piers Morgan in cui ha criticato duramente il Manchester United, la proprietà e l'allenatore Erik ten Hag. Un'intervista che ha fatto il giro del mondo e che non ha sicuramente lasciato felice il Manchester United.
Cristiano Ronaldo ha scelto Piers Morgan, giornalista e amico del portoghese, per parlare a ruota libera sul periodo che sta vivendo. L'intervista integrale è stata trasmessa su "Uncensored", ma tante anticipazioni erano già uscite su "The Sun" e alcune anche molto pesanti. Ronaldo ha infatti dichiarato: "Il Manchester United mi ha tradito. Lo United ha cercato di costringermi ad andarmene. Non solo l'allenatore, ma anche le altre persone intorno al club. Mi sono sentito tradito. Sento che alcune persone non mi vogliono al Manchester United, non solo quest'anno ma anche la scorsa stagione. Sono diventato la pecora nera". Non solo la società. Cristiano Ronaldo non ha avuto parole dolci anche per l'allenatore del Manchester United, Erik ten Hag: "Non ho rispetto per lui perché non mostra rispetto per me. Se non hai rispetto per me, non ne avrò mai nessuno per te.
Dopo questa pesante intervista, nei giorni successivi si è parlato anche di uno screzio tra Ronaldo e Bruno Fernandes, accusato di aver accolto in modo molto freddo CR7 all'arrivo nel ritiro del Portogallo. Non solo con Bruno Fernandes. Successivamente, ha fatto il giro del mondo un video in cui Cancelo sembra quasi non avere voglia di scherzare con Ronaldo. Insomma, non proprio un clima sereno per il portoghese a pochi giorni dall'inizio del Mondiale in Qatar. Intanto Cristiano Ronaldo ha saltato l'amichevole contro la Nigeria, ma sarà pronto per la prima giornata contro il Ghana, in programma il 24 novembre.
Intanto contro la Nigeria, il Portogallo ha portato a casa una vittoria semplice per 4-0. Doppietta nel primo tempo per Bruno Fernandes tra il 9' e il 35' (il secondo su calcio di rigore), mentre nella ripresa - a chiudere la contesa - le reti di Goncalo Ramos al minuto 82 e di Joao Mario all'84'.
PORTOGALLO: Patricio R., Carvalho W., Dalot D., Dias R. (dal 1′ st Guerreiro R.), Fernandes B. (dal 1′ st Vitinha), Joao Felix, Mendes N. (dal 1′ st Pepe), Otavio (dal 31′ st Horta R.), Silva A., Silva An. (dal 21′ st Ramos G.), Silva B. (dal 1′ st Joao Mario). A disposizione: Diogo Costa, Jose Sa., Cancelo J., Guerreiro R., Horta R., Joao Mario, Leao R., Matheus Nunes, Neves R., Palhinha J., Pepe, Pereira D., Ramos G., Vitinha Allenatore: Santos F..
NIGERIA: Uzoho F., Akpoguma K., Aribo J. (dal 24′ st Etebo P.), Bassey C., Iwobi A., Lookman A. (dal 1′ st Chukwueze S.), Moffi T. (dal 13′ st Onuachu P.), Ndidi W. (dal 1′ st Onyeka F.), Osayi-Samuel B., Simon M. (dal 31′ st Dennis E.), Troost-Ekong W. A disposizione: Adeleye A., Okoye M., Awaziem C., Chukwueze S., Dennis E., Dessers C., Duru E., Ebuehi T., Etebo P., Onuachu P., Onyeka F., Onyemaechi S. B. Allenatore: Peseiro J..
Reti: al 9′ pt Fernandes B. (Portogallo) , al 35′ pt Fernandes B. (Portogallo) , al 37′ st Ramos G. (Portogallo) , al 39′ st Joao Mario (Portogallo) .
Ammonizioni: al 45′ st Horta R. (Portogallo) al 36′ st Etebo P. (Nigeria).
Rigori sbagliati: al 36′ st Dennis E. (Nigeria).