L'avventura di Luis Alberto alla Lazio potrebbe essere arrivata ai titoli di coda: il centrocampista spagnolo potrebbe presto cambiare squadra. La conferma arriva da uno degli agenti che cura gli interessi dell'ex calciatore del Liverpool. Il feeling mai sbocciato con Maurizio Sarri potrebbe spingere Luis Alberto a lasciare la Lazio. Già la scorsa estate diversi club, tra tutti il Siviglia, si erano interessati. Nei prossimi mesi è possibile che nuove squadre ci provino. Nelle ultime settimane, la Fiorentina si è interessata al classe 1992. Per il momento, nelle preferenze del biancoceleste ci sarebbe un possibile ritorno in Spagna, ma tutte le porte sono aperte.
Sulle pagine de Il Corriere dello Sport, uno degli agenti della You First, la società che cura gli interessi di Luis Alberto, ha parlato del momento del centrocampista della Lazio: "La situazione sarà gestita in base alla logica di quanto sta accadendo - parola di Miguel Alfaro - Tutto è rispettabile e giustamente tocca all’allenatore decidere. Ma è anche rispettabile che un giocatore che fa già parte della storia del club, che ha vinto, che ha dato tanto e sta dando ancora tutto per la Lazio, non si senta a suo agio in una situazione come questa".
Non solo il momento, ma anche il futuro. Il centrocampista classe 1992 potrebbe presto salutare la Lazio: "Tanto la società quanto noi vogliamo trovare un modo per non continuare a convivere con una situazione scomoda - ha aggiunto Miguel Alfaro - Per questo sia la società che noi vogliamo trovare un modo per non continuare a convivere con una situazione scomoda visto che Luis vuole confermare di avere ancora tanti anni di calcio davanti. Sicuramente la situazione si risolverà, anche se si dovesse accettare che nel calcio spesso i cicli possono finire".
Luis Alberto è arrivato alla Lazio nel 2016. Dopo 7 anni, la sua avventura in biancoceleste potrebbe essere arrivata ai titoli di coda. Il classe 1992 ha molto mercato. Dopo l'interesse concreto del Siviglia nella scorsa finestra estiva, anche Valencia e Villarreal seguono da vicino l'evolversi della situazione dello spagnolo. Non è una novità, infatti, che Luis Alberto sogni di tornare a giocare nella Liga. Oltre a questi club, come già accennato, anche la Fiorentina si è interessata. Vincenzo Italiano ritiene il classe 1992 il calciatore in grado di permettere alla squadra viola di fare il salto di qualità. Il contratto di Luis Alberto con la Lazio scadrà il 30 giugno del 2025, quindi bisognerà trattare con Igli Tare e Claudio Lotito che chiedono almeno 15 milioni di euro per lasciarlo partire.
Il club biancoceleste si starebbe già guardando intorno. La dirigenza ha una lista di possibili sostituti dell'ex Liverpool. Il primo nome è quello di Ivan Ilić. Già 'bloccato' la scorsa estate, il classe 2001 è un profilo che piace tanto a Maurizio Sarri. Oltre al centrocampista dell'Hellas Verona, Igli Tare valuta anche Oliver Torres e Benjamin Bourigeaud. Per il primo potrebbe profilarsi uno scambio con il Siviglia (di cui si era parlato già pochi mesi fa), mentre il secondo è uno dei pezzi pregiati del Rennes.