Gessica Notaro oggi. Gessica Notaro (Rimini, 27 dicembre 1989) è un'attivista italiana, divenuta personaggio pubblico in seguito allo sfregio al volto con l'acido compiuto dall'ex fidanzato nel 2017. Da quell'esperienza ha iniziato un'opera di testimonianza e di impegno nella campagna di sensibilizzazione e di contrasto alle violenze di genere.
Il 10 gennaio 2017 è stata aggredita con l'acido sotto casa sua a Rimini dall'ex fidanzato Edson Tavares. A causa dell'aggressione, Gessica ha dovuto sostenere diversi interventi chirurgici e ha perso la vista da un occhio. In questi anni ha condiviso sui social le operazioni per ricostruire il suo volto. L'obiettivo è diventare "più bella di prima", come lei stessa aveva dichiarato. E Gessica Notaro ce l'ha messa tutta per raggiungere il suo traguardo, affidandosi senza timore alle mani del dottor Davide Brunelli. Nel tempo, grazie alla sua grinta e al suo modo di raccontarsi senza nascondersi, è diventata un simbolo di rinascita e di coraggio.
Per Gessica oggi è iniziata una nuova vita, anche grazie all'amore ritrovato con Filippo Bologni, classe 1994. E’ un carabiniere e campione di equitazione, da più di due anni al fianco di Gessica Notaro. Ha vinto per ben 6 volte il campionato mondiale di salto a ostacoli.
Ad ufficializzare la loro storia sono stati proprio i diretti interessati attraverso i social network pubblicando alcune foto. Gessica ha dichiarato in quest’ultimo periodo di essere davvero molto felice con Filippo e che questo è uno dei momenti più belli della sua vita.
Filippo e Gessica presto convoleranno a nozze. Il sei volte campione italiano nel salto ad ostacoli ha chiesto infatti all’ex Miss Romagna di sposarlo con una proposta di matrimonio da sogno, pochi minuti prima dell’inizio del Gran Premio Longines Fei Jumping World Cup Competition di domenica 6 novembre, alla Fieracavalli di Verona.
In ginocchio con tanto di anello tra le mani e la fatidica domanda: «Vuoi sposarmi?». Così Filippo Bologni ha chiesto la mano di Gessica Notaro. Proposta alla quale Notaro ha risposto sì visibilmente emozionata.
«L’amore è una cosa bellissima, l’amore non fa male» dice oggi Gessica raccontando la relazione con l’atleta. Una relazione nata dopo la tragedia che l’ha colpita nel 2017, quando fu sfregiata al volto con l’acido dall’ex fidanzato. In quell’aggressione ha perso un occhio, ma non la voglia di vivere.