Osvaldo Paterlini età. Osvaldo Paterlini è il marito di Orietta Berti, i due si sono sposati il 14 marzo 1967.
Osvaldo Paterlini è classe 1943, dunque ha 79 anni come sua moglie. La Berti e suo marito hanno due figli: Omar, nato nel 1975, e Otis, nato nel 1980. La cantante vive a Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia. Nel matrimonio tra Osvaldo Paterlini e Orietta Berti, che ormai va avanti da 55 anni con sempre tanta passione e voglia di volersi un gran bene, non sono mancati i momenti difficili, come quello della malattia del marito, che soffre per un glaucoma che lo ha costretto a rimanere a casa, non potendola più accompagnare in giro per il mondo con nei suoi tour.
Famosa cantante italiana, nata a Cavriago (in Emilia-Romagna) e per questo soprannominata l'usignolo di Cavriago e la marmotta di Cavriago. Orietta, sposata dal 1967 con Osvaldo Paterlini, ha vinto quattro dischi d’oro, due d’argento e uno di platino, e ha venduto più di quindici milioni di dischi. Ciò che da sempre il pubblico apprezza di lei è la semplicità e la coerenza artistica, che ne hanno fatto un esempio di serietà professionale e umana.
Nata artisticamente nel 1961, Orietta Berti ha partecipato dodici volte al Festival di Sanremo e dieci volte a Un disco per l’estate. Nel 2010 ha ricevuto il premio speciale Mia Martini alla carriera, per i suoi 45 anni d’attività ed è stata protagonista di moltissime tournée in Italia e in diverse parti del mondo. Nel 2021 è tornata a Sanremo, dopo ventinove anni, con il brano Quando ti sei innamorato, incluso nel nuovo album di inediti La mia vita è un film.
Diventa uno dei tormentoni dell'estate 2021 il brano Mille, cantato con Fedez e Achille Lauro, pubblicato nel giugno 2021.
Negli ultimi anni ha partecipato ad alcune trasmissioni come Che tempo che fa, Celebrity Master Chef, classificandosi seconda, e nelle due edizioni di Ora o mai più, dove è stata giurata e coach. Nel gennaio 2020 è una dei concorrenti del programma di Rai 1 Il cantante mascherato.