Il Brescia ha respinto le dimissioni da parte del presidente e proprietario Massimo Cellino. Momento difficile per il club lombardo che solo pochi giorni ha visto il proprio numero uno rassegnare le proprie dimissioni tramite una lettera. Questo uno stralcio del messaggio di Cellino: Con la presente rassegno con effetto immediato le mie dimissioni da Presidente della Società e da componente del Consiglio di Amministrazione, dimissioni peraltro già annunciate e temporaneamente sospese nel c.d.a. del 24 ottobre 2022. Le ragioni della decisione, che ho assunto dopo un profondo travaglio interiore sono sia di carattere personale che legate alla preoccupazione di garantire la più efficiente gestione della Società in modo che possa conseguire i migliori risultati sportivi". Cellino si è soffermato anche sul lato umano e personale che lo ha portato alla scelta drastica delle dimissioni: Sul piano personale, il procedimento penale, che mi vede coinvolto e che dura ormai da ben due anni, nell’ambito del quale è stato emesso il provvedimento di sequestro che coinvolge di fatto il Brescia Calcio, ha ormai logorato la mia serenità, necessaria ai fini della gestione di un’impresa complessa quale è una squadra di calcio.
C.d.a. del giorno 18 novembre 2022. ⚽️????
— Brescia Calcio BSFC (@BresciaOfficial) November 18, 2022
➡️ https://t.co/hML5QgxuVK#BSFC#SerieBKT#Forzabrescia⚪???????? pic.twitter.com/8sgNXl0rzi
Intanto, il Consiglio d’Amministrazione del Brescia ha respinto le dimissioni di Massimo Cellino, facendo formale richiesta affinchè l’ex patron del Cagliari prenda nuovamente in mano le redini della società. Prossime novità si avranno nel cda del prossimo 29 novembre. Questo il comunicato del Brescia:
Il c.d.a nella riunione odierna e presenti i consiglieri
nonché il Collegio Sindacale
All’unanimità ha deliberato, di dare regolare corso agli espletamenti di tutti gli adempimenti, anche di natura sportiva, in scadenza. Tutti i consiglieri presenti all’unanimità hanno poi ritenuto opportuno richiedere al Dott. Massimo Cellino la disponibilità ad essere nuovamente nominato nella carica e hanno all’uopo conferito mandato al dott. Stefano Midolo e al dott. Luigi Micheli. Il consiglio di amministrazione si riunirà nuovamente il 29 novembre 2022".