Roma - Sampdoria women, il risultato di oggi: un altra prova superata. La squadra di Alessandro Spugna allo Stadio Tre Fontane ha sconfitto con il risultato secco di 2 a 0 la Sampdoria di Cincotta nella 9a giornata di Serie A femminile.
Non importa se l'avversario è quello più forte o è quello che lotta per non retrocedere. Le partite, quando sei la prima della classe sono tutte di uguale importanza e la concentrazione deve essere massimale, le altre che inseguono sono tutte lì ad aspettare un errore che le rimettono in gioco.
Le giallorosse che con la partita di oggi a pranzo hanno iniziato il loro tour de force dopo la sosta per le nazionali, non sbagliando hanno mantenuto la testa della classifica vincendo contro le doriane che occupano il 6o posto.
Dopo la supercoppa italiana vinta contro la Juventus, è tornata in campionato e il risultato non è cambiato, vittoria anche oggi.
Pur con l'assenza pesante di Andressa ha portato a casa tre punti importanti per il proseguo che rafforzano ancora di più la loro convinzione di essere la squadra da battere. In ogni turno di campionato.
Dunque la Roma va spedita e lanciata verso la leadership che si merita tutta. Un campionato sin qui senza sbavature, intanto anche questa giornata è archiviata. Avanti ala prossima.
Dopo i primi minuti di studio, il primo episodio degno di nota arriva al sesto minuto: tiro di Serturini – Conclusione violenta nonché pericolosa della calciatrice giallorossa, la giocatrice avversaria Spinelli respinge col corpo e salva la propria porta. 9′ Serturini ci riprova – La centrocampista si crea l'opportunità per calciare, ma la sua conclusione si spegne sul fondo.
28′ Arriva il miracolo di Tampieri – Il portiere doriano in tuffo si oppone sul tiro di Glionna. 36′ Tiro di Cinotti – La calciatrice capitolina cerca di sorprendere dalla lunga distanza, ma il pallone è debole e viene bloccato centralmente da Tampieri.
42′ La Roma in gol di Giugliano – Direttamente da calcio di punizione il capitano giallorosso: il portiere blucerchiato Tampieri non ci arriva: Roma in vantaggio 45′ Recupero – Il primo tempo si chiude dopo 2 minuti di recupero.
Fine primo tempo – Le squadre rientrano negli spogliatoi: Roma 1 Sampdoria 0 per effetto della rete realizzata dal capitano della squadra giallorossa.
Secondo tempo – 47′ Glionna vicina al raddoppio – Dal limite dell’area conclude ma non è pericoloso il tiro. Comunque Tampieri para. 48′ Lazaro spreca – Colpo di testa della giallorossa neutralizzato ancora da Tampieri: occasione sprecata dalla Roma. 66′ Palo di Serturini – Destro preciso e violento che supera il portiere avversario e si stampa sul palo: la Sampdoria si salva ancora dal doppio passivo!
68′ Clamorosa occasione per la Roma – Lazaro prende la traversa e conclusione maldestra di Giacinti a pochi passi dalla porta.
83′ Ecco il raddoppio, gol di Haug – Su traversone dalla destra di Greggi, l'incornata vincente della neo entrata Haug: raddoppio Roma e partita in cascina. 90′ Recupero – Dopo il recupero si gioca altri 5 minuti dove non accade più nulla di interessante da registrare nella cronaca.
MARCATRICI: 42′ Giugliano, 83′ Haug.
ROMA (3-5-2): Lind; Kollmats, Linari, Minami; Glionna (76′ Haavi), Cinotti (76′ Ciccotti), Giugliano, Greggi (86′ Kramzar), Serturini (86′ Bergesen); Lazaro, Giacinti (70′ Haug). A disposizione: Ceasar, Landstrom, Bartoli, Wenninger. Allenatore: Spugna.
SAMPDORIA (5-4-1): Tampieri; De Rita (70′ Battistini), Pisani, Spinelli, Pettenuzzo, Oliviero (89′ Lazzeri); Seghir (89′ Mailia), Cuschieri (46′ Giordano), Re, Fallico; Gago (40′ Regazzoli). A disposizione: Odden, Fabiano, Rincon, Taleb. Allenatore: Cincotta.
ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria. Assistenti: Monaco di Termoli e Romano di Isernia. Quarto ufficiale: Giorgiani di Pesaro.
AMMONITE: Cuschieri, De Rita.