Parma - Juventus women, risultato di oggi. E' una Juve decisamente stanca quella che è scesa oggi pomeriggio al Tardini di Parma. Nonostante il campionato si sia fermato per due turni (per la supercoppa italiana e per gli impegni delle nazionali) le giocatrici bianconere hanno tanto carico sulle gambe per via delle tante partite disputate ultimamente, coppa campioni compresa.
Dunque una squadra che sin dall'inizio fa fatica a tenere in piedi tutti e tre i reparti: evidente la scollatura tra difesa, centrocampo e attacco e di questo ne approfitta subito il Parma che trova dopo pochi minuti il gol del vantaggio.
Vantaggio che sarà conservato fino ai minuti regolamentari, perché poi dal primo di recupero al quarto accade che Boattin con un sinistro da fuori area pareggia e Gunnarsdottir servita in piena area da Girelli con una sponda di petto la insacca per il vantaggio. Tutto in tre minuti.
In verità pur non eccellendo nella qualità del gioco, la Juventus le ha tentate tutte per raddrizzare la partita che il Parma stava facendo sua. Alla fine però la qualità e la tecnica superiore ha prevalso sull'agonismo e la buona volontà delle ragazze parmensi.
Con la vittoria di oggi la Juventus resta in scia della Roma capolista distanziata si da 4 punti che però non rappresentano un enormità. Detto questo la Roma sta meritando ampiamente il primato, la Juve la posizione che occupa oggi, cioè il secondo posto momentaneo in attesa che giochino le altre domani.
6′ Colpo di testa Girelli – All'inizio della partita, si fa trovare pronta sul primo palo da corner l'attaccante bianconero: girata non lontana dallo specchio. 10′ Tiro Banusic – Servita da Martinovic fa partire un mancino che però sorvola l’incrocio dei pali. Aprile è in controllo. 17′ Punizione Girelli – Batte un bel piazzato dalla media distanza che finisce di poco alla destra del palo di Capelletti.
19′ Gol Martinovic – Il Parma va in gol, bruttissimo disimpegno di Pedersen e Boattin. Farrelly mette dentro e Martinovic sul filo del fuorigioco scappa alle spalle di Lundorf e insacca di testa 23′ Tiro Boattin – Ci prova col mancino murato, poi ancora dal limite col destro che va largo di un metro e mezzo.
41′ Tiro Girelli – Ci prova Cristiana Girelli con una conclusione da fuori, ma il portiere del Parma Capelletti alza in corner 42′ Occasione Pedersen – Anche sul colpo di testa della danese in area piccola Capelletti si oppone. Questa volta ha un gran riflesso 53′ Occasione Girelli – Sempre lei, trova la coordinazione in area su calcio piazzato che passa in mezzo alla mischia in area. Conclusione fuori di poco
55′ Tiro Caruso – Scambio con Girelli che la manda al tiro di tacco. Conclusione sul primo palo su cui Capelletti è ancora pronta. 57′ Occasione Girelli – Pallone basso di Lundorf per l’attaccante bianconera che da ottima posizione questa volta si mangia il gol. 73′ Girelli in offside – A tu per tu con Capelletti, sbaglia ancora davanti alla porta. Ma la sua posizione era in offside.
76′ Colpo di testo Cantore – Bello il cross di Lundorf dalla trequarti: davanti alla porta Cantore non trova il colpo di testa vincente di nulla 79′ Occasione Girelli – Fa perno col corpo e conclude in porta. La ferma ancora una volta Capelletti. 88′ Palo Girelli – Tutta sola, colpisce il palo. Non riesce proprio a metterla dentro. Clamorosa l'occasione! 88′ Zamanian murata da Jelencic – Ancora una volta si salva il Parma sull'ennesima occasione.
90+2′ Gol Boattin – La serve Bonansea e dal limite dell'area di rigore, lascia partire un grande mancino che si abbassa e batte Capelletti. 90+5′ Gol Gunnarsdottir – La Juventus Women raddoppia. Pallone scodellato in mezzo da Boattin per la sponda di petto di Girelli. Mancino violento di Gunnarsdottir che batte l'estremo difensore del Parma.
Marcatrici: 19' Martinovic (P), 92' Boattin (J), 95' Gunnarsdottir (J)
Parma: Capelletti, Heorum, Bardin, Benoit, Santoro, Farrely, Jelencic, Wiliams, Banusic, Martinovic, Cambiaghi (76' Acuti).
A disposizione: Ciccioli, Giovanna Maia, Caiazzo, Acuti, Remondini, Tinti, Puntoni, Nicolini, Arrigoni
Juventus Women: Aprile; Lundorf, Lenzini, Rosucci, Boattin; Caruso (72' Zamanian), Gunnarsdottir, Pedersen (62' Bonfantini); Beeresteyn (62' Bonansea), Girelli, Cernoia (62' Cantore).
A disposizione: Peyraud-Magnin, Forcinella, Sembrant, Duljan, Grosso, Zamanian, Bonfantini, Bonansea, Cantore.
Ammonite: Farrely (P), Jelencic (P), Martinovic (P), Caruso (J)