Cristiano Ronaldo futuro: l'attaccante portoghese è in cerca di una nuova squadra, dopo l'intervista shock e il momento difficile con il Manchester United. Mentre l'ex Juventus è tornato ad allenarsi con il Portogallo e prepara il debutto ai Mondiali di Qatar 2022, l'agente Jorge Mendes sta lavorando per cerca una nuova soluzione: il classe 1995 sarebbe stato offerto a diversi top club europei, tra cui un clamoroso e suggestivo ritorno. In caso di risoluzione con i Red Devils, si aprirebbero nuovi scenari per il fuoriclasse portoghese. Intanto, il futuro di Cristiano Ronaldo è ancora un rebus.
Dopo le dichiarazioni shock rilasciate nei giorni scorsi al The Sun, il presente e il futuro di Cristiano Ronaldo dovrebbe essere lontano dal Manchester United. Il club inglese ha deciso di aprire un procedimento disciplinare nei confronti del portoghese (Clicca qui per i dettagli): tra le possibili sanzioni, potrebbe esserci anche il licenziamento o la rescissione. Scenari, comunque, che sembrano mettere la parola fine alla seconda avventura ai Red Devils del classe 1985. Mentre Cristiano Ronaldo è arrivato in Qatar per iniziare la fase di avvicinamento al debutto ai Mondiali 2022 (gara contro il Ghana in programma giovedì 24 novebre alle ore 17), Jorge Mendes lavora per il futuro. Il potente agente portoghese, infatti, sta cercando la soluzione migliore per il proprio assistito. In caso di risoluzione con il Manchester United, il classe 1985 potrebbe far gola a diversi top club, visto il mancato esborso per il cartellino. Secondo quanto riportato dal The Mirror, il Chelsea, che ci aveva provato la scorsa estate, potrebbe fare un altro tentativo. La scorsa estate non se ne fece nulla, ora la trattativa potrebbe riaprirsi. Inoltre, stando alle voci provenienti da Oltremanica, Cristiano Ronaldo si sarebbe offerto anche al Real Madrid: un futuro che sarebbe un ritorno al passato. Con la camiceta blanca, l'ex Juventus ha scritto le pagine migliori della propria carriera e vorrebbe tornare a Valdebebas per sei mesi, per terminare la stagione e provare a vincere una nuova Champions League. Più defilate, per il momento, le ipotesi Major League Soccer e Arabia Saudita.
Nella lista delle pretendenti, non c'è la Roma. Secondo quanto raccontato dal general manager Tiago Pinto, neanche la scorsa estate sarebbe stato possibile arrivare all'attaccante del Manchester United. "Una delle cose che un po' mi infastidisce in Italia è che si parla sempre di mercato. Si parla tutti i giorni, qui in Portogallo stiamo meglio perché parliamo solo quando apre il mercato, ma la verità è che Cristiano non è mai stato una possibilità - spiega il general manager portoghese - Queste voci non hanno mai avuto basi, ma in Italia si parla tutti i giorni di tre giocatori diversi, è normale forse accostarci perché noi siamo portoghesi (lui e Mourinho, ndr) e lui è portoghese, ma questo, ripeto, non ha mai avuto basi". Insomma, l'ipotesi di vedere Cristiano Ronaldo e José Mourinho tornare a lavorare insieme appare una possibilità molto remota, parola di Tiago Pinto.