Chi è Alessandra Cataldo? Alessandra Cataldo è una donna lontana dal mondo dello spettacolo, originaria di Finale Ligure (provincia di Savona), ex compagna di Morgan.
Non è nota la data di nascita di Alessandra Cataldo. La sua relazione con Morgan è iniziata nel 2015. Insieme hanno avuta una figlia, per Morgan è la terza. L’unica altra descrizione su Alessandra Cataldo ci arriva dallo stesso artista il quale in un’intervista ha dichiarato: Io sono uno che ama. Non so se la persona con cui sto in questo momento ha piacere che dica qualcosa di lei. Vivo con un essere umano che è più che una persona, a volte è uomo, a volte è donna, ed è la stessa.
A sei anni Morgan comincia a suonare la chitarra, ad otto il pianoforte, appassionandosi alla musica classica. Frequenta quattro anni di liceo classico e termina gli studi liceali passando al liceo scientifico sperimentale. Nel 1984, influenzato dalle correnti musicali dell’epoca, come la New Wave, il New Romantic e il Synth pop, riesce finalmente a convincere i genitori ad acquistargli il suo primo sintetizzatore, un Korg-Poly 800. Comincia così il suo percorso musicale: nel 1986, sotto lo pseudonimo di Markooper, compone e arrangia canzoni che racchiude in due piccoli lavori dai titoli: "Prototype" e "Dandy bird & Mr contraddiction". Nello stesso anno inizia il suo sodalizio artistico con Andrea Fumagalli, con il quale fonda i Golden Age. Nel 1989 esce il loro primo lavoro: Chains, seguito dal discreto successo del primo videoclip realizzato per il singolo Secret Love. Nel 1991, insieme a Sergio Carnevale e Marco Pancaldi, poi sostituito da Livio Magnini, i due inseparabili compagni d'avventura Morgan ed Andy fondano i Bluvertigo. Nel 2003 Morgan esordisce come solista con l’album Canzoni dell'appartamento, che vince la targa Tenco come Migliore Opera Prima dell'anno.