Andor 2 stagione, iniziate le riprese e quando uscirà. Sono iniziate le riprese della seconda stagione della serie tv che dovrebbe concludersi ad agosto 2023 e andare in onda nell’autunno del 2024.
Nemmeno il tempo di chiudere la prima stagione di Andor, sono iniziate le riprese della seconda e ultima stagione della serie tv dell’università di Star Wars e dovrebbero concludersi per agosto 2023.
Mentre la prima stagione è ambientata cinque anni prima di Episodio IV (5BBY), la seconda sarà divisa in quattro archi narrativi da tre episodi ciascuno, dove ogni arco racconterà gli avvenimenti di un anno, così che il finale di serie coinciderà con Rogue One.
Andor è una serie televisiva creata da Tony Gilroy e prodotta da Lucasfilm. È distribuita sulla piattaforma streaming Disney+ dal 21 settembre 2022.
È la quarta serie televisiva live action ambientata nell'universo di Guerre stellari. La serie è il prequel del film spin-off Rogue One, ed è ambientata cinque anni prima delle vicende del film. Il protagonista è Cassian Andor, una spia ribelle.
La prima stagione è composta da dodici episodi. Ancora prima dell'uscita della prima stagione è già entrata in produzione una seconda stagione, che concluderà la serie portandola agli eventi di Rogue One, le cui riprese hanno inizio nell'autunno del 2022.
La serie serve da prequel agli eventi di Rogue One: A Star Wars Story, la storia segue la spia ribelle Cassian Andor durante gli anni della formazione dell'Alleanza Ribelle per contrastare il potere dell'Impero Galattico.
La prima stagione non sembra rispettare le attese, nonostante sulla questione la Disney non si sia ancora esposta sulla questione, con i dati pubblicati fino a questo momento parlano abbastanza chiaro, con Andor lontanissimo dai numeri fatti dalle altre serie tv di Star Wars.
Leggi anche: Andor, la seconda stagione sarà diversa dalla prima per lo showrunner Tony Gilroy