24 Nov, 2022 - 11:52

Sebino Nela età, moglie, figli, malattia, biografia

logo tag24

Sebino Nela età. Sebastiano Nela, detto Sebino nato a Rapallo il 13 marzo 1961, è un ex calciatore ed ex giocatore di calcio a 5 italiano, di ruolo difensore.

Sebino Nela età, vita privata

Sebino Nela ha 61 anni. E' sposato con Rita e ha una figlia, per il resto non si sa nulla della sua vita privata.

Malattia

Sebino Nela ha parlato della lotta contro il tumore; una battaglia iniziata nove anni fa. Lo ha fatto intervenendo a "Oggi è un altro giorno", la trasmissione Rai condotta da Serena Bortone. Le sue parole:

"Nove anni fa ho scoperto questo male grazie a mia moglie, non mangiavo niente, mi si gonfiava sempre lo stomaco. Come tutti gli uomini non abbiamo rapporto straordinari con i medici. Le ho detto: "In settimana lo chiamo", ma lei ha insistito. Così ho chiamato il dottore e alla visita purtroppo è venuto fuori tutto. Mi sono salvato per un pelo. Guarisci da una cosa e peggiori in un'altra, è stato difficile ma non ho mai perso il coraggio. Anzi ho dovuto avere coraggio anche per la mia famiglia. Mia moglie piangeva in una stanza, mia figlia in un'altra: ho detto loro "ragazze in realtà voi dovreste aiutare me".

Biografia

Cresciuto calcisticamente nel Genoa, arriva alla Roma nel 1981. Esordisce in serie A con i giallorossi e rimane nella capitale per dieci stagioni legandosi per sempre con l'ambiente, la tifoseria e la città.

Veste la maglia giallorossa in 394 occasioni (281 gare di campionato, 62 di Coppa Italia, 50 in Coppe europee e 1 gara di Supercoppa italiana) trovando la rete in 19 occasioni (16 gol in campionato, 2 in coppa Italia e 1 in Coppa delle Coppe). Con la Roma conquista lo scudetto del 1983 e insieme ai compagni conquista la finale di Coppa dei Campioni, persa all'Olimpico il 30 maggio 1984. Vince anche 3 volte la Coppa Italia (1983/84, 1985/86 e 1990/91). Con la Roma guadagna anche la convocazione in Nazionale con cui vanta 5 presenze e la partecipazione ai Mondiali del 1986. Nel 1992 passa dalla Roma al Napoli, dove chiude la carriera due anni dopo.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...