Sebino Nela età. Sebastiano Nela, detto Sebino nato a Rapallo il 13 marzo 1961, è un ex calciatore ed ex giocatore di calcio a 5 italiano, di ruolo difensore.
Sebino Nela ha 61 anni. E' sposato con Rita e ha una figlia, per il resto non si sa nulla della sua vita privata.
Sebino Nela ha parlato della lotta contro il tumore; una battaglia iniziata nove anni fa. Lo ha fatto intervenendo a "Oggi è un altro giorno", la trasmissione Rai condotta da Serena Bortone. Le sue parole:
"Nove anni fa ho scoperto questo male grazie a mia moglie, non mangiavo niente, mi si gonfiava sempre lo stomaco. Come tutti gli uomini non abbiamo rapporto straordinari con i medici. Le ho detto: "In settimana lo chiamo", ma lei ha insistito. Così ho chiamato il dottore e alla visita purtroppo è venuto fuori tutto. Mi sono salvato per un pelo. Guarisci da una cosa e peggiori in un'altra, è stato difficile ma non ho mai perso il coraggio. Anzi ho dovuto avere coraggio anche per la mia famiglia. Mia moglie piangeva in una stanza, mia figlia in un'altra: ho detto loro "ragazze in realtà voi dovreste aiutare me".
Cresciuto calcisticamente nel Genoa, arriva alla Roma nel 1981. Esordisce in serie A con i giallorossi e rimane nella capitale per dieci stagioni legandosi per sempre con l'ambiente, la tifoseria e la città.
Veste la maglia giallorossa in 394 occasioni (281 gare di campionato, 62 di Coppa Italia, 50 in Coppe europee e 1 gara di Supercoppa italiana) trovando la rete in 19 occasioni (16 gol in campionato, 2 in coppa Italia e 1 in Coppa delle Coppe). Con la Roma conquista lo scudetto del 1983 e insieme ai compagni conquista la finale di Coppa dei Campioni, persa all'Olimpico il 30 maggio 1984. Vince anche 3 volte la Coppa Italia (1983/84, 1985/86 e 1990/91). Con la Roma guadagna anche la convocazione in Nazionale con cui vanta 5 presenze e la partecipazione ai Mondiali del 1986. Nel 1992 passa dalla Roma al Napoli, dove chiude la carriera due anni dopo.