Gigi Sammarchi età. Pierluigi Sammarchi, detto Gigi (Bologna, 2 novembre 1949), è un attore e comico italiano.
Gigi Sammarchi ha 73 anni. Dopo un primo matrimonio nel 1976 con Patrizia Zecchi, nel 1995 si è sposato in seconde nozze con Patrizia Guzzi, nota in Spagna negli anni novanta per aver fatto parte del gruppo Las Mamachicho.
Ha esordito in tv, per un breve periodo, in coppia con Andrea Roncato. Alla coppia comica sono stati riconosciuti vari premi, tra cui tre Telegatti, per il programma Premiatissima, per il commento televisivo di Miss Mondo ed infine per Sabato al circo. Inoltre, nel 2002, hanno ricevuto il Premio alla carriera, in occasione del Festival del Cabaret, tenutosi a Martina Franca.
Nel 1986 Gigi e Andrea entrano nel cast di Grand Hotel, programma televisivo che vede la partecipazione di numerosi comici come Massimo Boldi, Massimo Ciavarro, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia e Carmen Russo. Nel 1987 Gigi partecipa a Festival, condotto da Pippo Baudo e Lorella Cuccarini. Dal 1988 al 1990 è co-protagonista della serie televisiva Don Tonino, dove interpreta il commissario Sangiorgi. Qualche anno più tardi, nel 1992, torna in televisione con Andrea Roncato per condurre il varietà estivo Il TG delle vacanze, per poi rallentare progressivamente le partecipazioni televisive fino al ritiro nel 1995.
Dopo 20 anni di carriera televisiva, si allontana dalle scene, prediligendo l’ambito teatrale.
Dopo il suo ritiro è passato un considerevole lasso di tempo prima del suo ritorno davanti alle telecamere. La scelta è ricaduta immancabilmente su quelle cinematografiche. Nel 2008 è tornato sul grande schermo nello sceneggiato Benvenuti in amore, di Michele Coppini. Nel 2018 ha preso parte a una fiction di enorme successo anche sul piccolo schermo, L’ispettore Coliandro, dei Manetti Bros. Di recente il comico è stato ospite di C’è tempo per…, il programma di Rai Uno in onda tutte le mattina dal lunedì e venerdì.
Nonostante l'abbandono delle scene per molto tempo, Gigi non ha avuto nessuna malattia o impedimento fisico che lo abbia costretto a questa scelta. Il suo recente dimagrimento non è dovuto a motivi di salute.
Egregio signor Pierluigi Sammarchi buongiorno, mi chiamo De Nardi Virginio e lo scopo di questa mia lettera è che voglio leggere una scrittura della Bibbia che è quella di Matteo 24:14 che dice, "E questa buona notizia del Regno sarà predicata in tutta la terra abitata, perché sia resa testimonianza a tutte le nazioni e allora verrà la fine". In che cosa consiste questa buona notizia"? La risposta la troviamo in un'altra scrittura che è quella di Daniele 2:44 che dice, "Ai giorni dei quei re l'Iddio del cielo istituirà un regno che non sarà mai distrutto. Questo regno non passerà nelle mani di nessun altro popolo; frantumerà tutti questi e metterà loro fine, e sarà l'unico a durare per sempre". Un'altra buona notizia la troviamo nella scrittura di Geremia 29:11 che dice, "Infatti", dichiara Geova, "io conosco bene i pensieri che nutro per voi: voglio che abbiate pace, e non calamità, e voglio darvi un futuro e una speranza". Chi è colui che ci dà queste buone notizie? Lo indica nella scrittura abbiamo letto poco fa, il punto che ci interessa è: "Infatti!", dichiara Geova", sì, Geova Dio è il nostro Creatore del cielo e della terra ed è solo l'unico che ci fa queste promesse. Sono sicuro che queste e altre scritture della Bibbia ci sollevano un pò l'animo, noi Testimoni di Geova offriamo corsi biblici completamente gratuiti a domicilio. Il corso è basato su un opuscolo che è intitolato: PUOI VIVERE FELICE PER SEMPRE. Questo corso è composto in varie lezioni, la prima lezione è: Come può aiutarti la Bibbia? La Bibbia ti può aiutare a rispondere a domande sulla vita, sulla morte, sulle sofferenze e nel futuro. Se lei vuole aderire al corso può mettersi in contatto con me scrivendo alla mia e-mail. Nell'attesa di una sua risposta io le le invio cordiali saluti.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *