Chi è Boulaye Dia giocatore del Senegal e della Salernitana che ha segnato al Qatar? Il giocatore che milita nel campionato italiano è riuscito ad insaccare alle spalle del portiere del Qatar sfruttando l'ennesima disattenzione della difesa dei padroni di casa, che in questo caso è scivolata tragicamente sul pallone spalancando lo specchio della porta al centravanti africano.
Boulaye Dia ha titolare in questa seconda partita del Mondiale e si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto, arrivando a superare con un piattone potente l'estremo difensore avversario Barsham. Un'occasione troppo ghiotta per il bomber della Salernitana che ha fatto esultare anche il capoluogo campano.
Prima di diventare un calciatore professionista Boulaye Dia ha lavorato come elettricista. Ora per lui si sono invece aperte le porte del grande calcio e lo ha fatto a suon di gol tanto che Salernitana gli ha fatto firmare un contratto da 1,9 milioni di euro ed il proprio cartellino è in prestito con diritto di riscatto. Questo Mondiale potrebbe far schizzare ulteriormente la sua valutazione sul mercato.
Boulaye Dia è arrivato in Campania in prestito dal Villareal per 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 12. Nei primi mesi della sua avventura italiana ha ben impressionato e la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su di lui.