Vittoria Puccini età. Vittoria Puccini (Firenze, 18 novembre 1981) è un'attrice italiana.
Vittoria Puccini ha 41 anni. Dopo la fine della sua storia con il collega Alessandro Preziosi, conosciuto sul set di Elisa di Rivombrosa e da cui ha avuto la figlia Elena, ha iniziato una nuova relazione con Fabrizio Lucci. L’uomo sta con Vittoria Puccini già da qualche anno e nella vita fa il direttore della fotografia.
Nato a Roma nel 1961, ha lavorato a diversi film, tra i quali Immaturi, Una famiglia perfetta, The Place, Tutta colpa di Freud e Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, e a diverse fiction e serie televisive, iniziando da Dio vede e provvede nel 1996, a Giovanni Paolo II e Don Matteo, da Immaturi – La serie a Coco Chanel e Studio Battaglia, l’ultima del 2022.
Fabrizio Lucci e Vittoria Puccini si sono conosciuti proprio su un set, quello della fiction Anna Karenina nel 2013.
La coppia non parla volentieri pubblicamente del proprio privato, ma appare sempre felice e sorridente. L’amore sembra andare dunque a gonfie vele tra loro, anche se i due paiono allergici all’idea del matrimonio.
Su Fabrizio Lucci, Vittoria Puccini qualche mese fa aveva detto a Vanity Fair: È un uomo posato, molto realizzato, sereno, senza frustrazioni, ansie, angosce. Con lui – si era espressa l’attrice – la mia consueta sindrome della crocerossina non serve. Io, abituata a subire il fascino del bello e dannato, non avevo mai provato tanta sicurezza nei confronti di una storia".
L'esordio di Vittoria Puccini è avvenuto nel 2000 interpretando il ruolo di Gaia nel film tutto l’amore che c’è di Sergio rubini e successivamente recita per il regista Renato de Maria in Paz. Il suo successo nel mondo televisivo è dovuto al ruolo di Elisa Scalzi, protagonista di Elisa di Rivombrosa. Questo ruolo le ha permesso di guadagnare il premio telegatto come personaggio femminile.
Viene scritturata dal cinema d'autore e lavora con Pupi Avati in "Ma quando arrivano le ragazze?"(2005), per cui riceve il Premio Diamanti al Cinema come miglior attrice protagonista presso la Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2009 è 'Giulia' in "Baciami ancora", seguito de "L'ultimo bacio", girati entrambi da Gabriele Muccino, e recita nel film TV "Tutta la verità", sempre della Torrini, per cui ottiene il Premio come Migliore Attrice per la categoria miniserie al Roma Fiction Fest 2010. Mentre, nel 2012, collabora con Ferzan Özpetek in "Magnifica presenza" e con Stefano Mordini in "Acciaio", presentato in occasione della 9. edizione delle 'Giornate degli Autori/Venice Days' alla 69. Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia. Sempre al Lido è stata madrina nella 68ma edizione. Da Preziosi ha avuto una figlia, Elena. Attualmente è legata a Claudio Santamaria.