Lorenzo Sonego oggi ci ha fatto sognare in Coppa Davis. La vittoria con Denis Shapovalov contro il Canada al terzo set è stata una vera e propria impresa che ha lanciato l'Italia in questa semifinale che vale l'accesso all'atto conclusivo della competizione dopo ben 24 anni. Andiamo a scoprire qualcosa in più su questo campione.
Lorenzo Sonego quasi non ci crede dopo questa grandissima vittoria al terzo set, dopo aver perso con due clamorosi errori il secondo: "Mi sono ispirato a Braveheart. Shapovalov è un gran giocatore e ha lottato fino alla fine. Sono stato bravo a rimanere aggrappato e a portare a casa la partita. Il supporto del team, del capitano e della gente mi ha aiutato tanto a non mollare nei momenti difficili anche dopo il secondo set. Ci tenevo a far bene in Coppa Davis, siamo tutti tranquilli e fiduciosi. Mi vado a stretchare e supporterò Lorenzo Musetti".
Lorenzo Sonego oggi non avrebbe dovuto giocare nel match contro Shapovalov, ma l'infortunio di Matteo Berrettini che non ha recupero in tempo gli ha spalancato le porte del campo di Malaga. Una vittoria meritata, di grande carattere conquistata con un bel gioco. Quando veste l'azzurro il ragazzo piemontese si trasforma, infatti sembra ben più in alto nella classifica atp dove occupa soltanto la 23esima posizione.
Lorenzo Sonego fidanzata si i chiama Alice Petruccioli e non fa parte del mondo dello sport. I rumors del gossip l’hanno riguardata soltanto per via della popolarità del suo compagno e la curiosità sui social intorno alla loro storia è cresciuta notevolmente. Alice Petruccioli è nata il 7 agosto 1994 e vive a Torino. I due si sono conosciuti a Miami e da allora si sono innamorati.
Il campione azzurro è molto attivo sui social ed è solito condividere sul suo profilo Instagram da 112K follower scatti delle sue partite, allenamenti, ma anche momenti privati di relax con la fidanzata e gli amici.