Bono Vox malattia, moglie, figli e tutto sulla vita privata del cantante ospite a Che Tempo Che Fa. Quest’oggi da Fabio Fazio si racconterà in una lunga intervista il leader degli U2, ecco quello che dovete sapere sulla sua vita privata.
Bono Vox non è stato quasi mai visto senza gli occhiali da sole, un vero e proprio marchio di fabbrica per lui. In realtà però non si tratta di una forma di divismo, ma il grande cantante irlandese li indossa per un motivo molto preciso. Bono Vox soffre di una particolare malattia dell’occhio, ha un glaucoma, una malattia con la quale sta facendo i conti ormai da decenni. In una intervista alla BBC ha spiegato: Questo è il posto giusto per spiegare a tutti che ho un glaucoma da 20 anni. Il glaucoma, per chi non lo sapesse, è una malattia dell’occhio che causa ipersensibilità e irritabilità alla luce diretta. Le lenti chiare e leggere come quelle che porta Bono aiutano ad alleviare questa sensibilità.
Bono Vox e la moglie Ali Hewson si sono conosciuti sui banchi di scuola nel 1975, quando entrambi frequentavano la Mount Temple School di Dublino, e sono ormai sposati da più di 40 anni il 21 agosto del 1982. Un amore davvero raro da trovare nel mondo dello spettacolo, con la moglie che spesso accompagna la leggenda della musica in giro per il mondo. Il loro rapporto solidissimo si basa su un segreto in particolare, che lo stesso cantante ha svelato: Sposarsi può essere una follia. Ma c'è qualcosa di meraviglioso nello sfidare il destino. Quel che so è che l’amicizia può superare l’amore romantico, a volte ed è esattamente ciò che lega me ed Ali Quando trovi nella stessa persona amore e amicizia, sei di fronte a qualcosa di speciale.
Un matrimonio così duraturo ha permesso a Bono Vox di diventare padre di ben quattro figli: Jordan, nata il 10 maggio del 1989, Memphis Eve, nata il 7 luglio del 1991, Elijah Bob Patricius Guggi Q, nato il 18 agosto del 1999 ed infine John Abraham nato il 21 maggio del 2001. La sua secondogenita Memphis Eve è un’affermata attrice ed ha già avuto modo di lavorare con registi del calibro di Paolo Sorrentino e Steven Spielberg.
Bono Vox si batte da tempo per aiutare i paesi del terzo mondo. Il cantante ha costituito un’organizzazione chiamata DATA, (Debt, Aids, Trade in Africa), il cui obiettivo è far crescere la consapevolezza circa l’immenso debito estero dell’Africa, l’incontrollabile diffusione dell’AIDS e le leggi del mercato che strangolano di fatto, impoverendoli, gli abitanti di quegli stati. Il cantante è stato anche nominato per il suo servizio in ambito umanitario cavaliere dalla Regina Elisabetta II.