Lorena Bianchetti età. Lorena Bianchetti (Roma, 9 febbraio 1974) è una conduttrice televisiva, giornalista e autrice televisiva italiana.
Lorena Bianchetti ha 48 anni. E' sposata dal 2015 con lo chef ed imprenditore romano Bernando De Luca. Il 5 marzo 2019, all’età di 45 anni, Lorena è diventata mamma di Estelle. Ai microfoni del settimanale DiPiùTv ha svelato che suo marito Bernardo vorrebbe diventare padre per la seconda volta dopo la prima figlia Estelle:Vorrebbe un fratellino per lei. A Bernardo piacerebbe avere una famiglia numerosa: è sempre stato un suo desiderio. Poi ha aggiunto: Subito dopo la nascita della prima figlia, mai dire mai. Per me, però, è già quasi un miracolo aver avuto una figlia quando non ci pensavo più.
Laureata in lingue e letterature straniere alla Sapienza a Roma con 110 e lode. Parla Francese, Spagnolo, Inglese e ha studiato per due anni il Russo. È cavaliere della Repubblica italiana dal 30 dicembre 2019. È testimonial dell’Unhcr, l’agenzia Onu per i rifugiati.
Nel 1997 è stata la valletta di Corrado a La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio su Canale 5; nello stesso anno conduce su Stream TV Canale Viaggi, un programma dedicato ai viaggi. Conduce anche la trasmissione Speciale Rai international (1997-1998), per gli italiani all'estero, in onda in tutto il mondo dal lunedì al venerdì. In ogni puntata ha intervistato un personaggio diverso appartenente al mondo della letteratura, del cinema, della televisione. Per il TG2 è stata l'inviata a Pietrelcina in occasione della canonizzazione di Padre Pio (2002). Sempre a partire dall'anno 2000 collabora con il TG1, per il quale realizza varie interviste (come all'ex Presidente della repubblica Oscar Luigi Scalfaro), mandate in onda negli speciali sugli eventi giubilari. Diventa nota al grande pubblico conducendo dal 25 dicembre 1999 al 2005, in diretta ogni domenica mattina su Rai 1 dalle 10.30, il programma A sua immagine, realizzato in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana. Il programma, in cui ha svolto anche mansioni di autrice di testi, nel 2003 è stato insignito del "Golden Graal".
Nel 2019 è stata giurata a Miss Italia. Durante la cerimonia c’è stata una discussione con Caterina Balivo. La Bianchetti aveva dichiarato: Miss Italia non la vincerà la più bella, non conta solo la bellezza ma dall’altra parte Caterina Balivo, che di Miss Italia ne sa qualcosa avendo preso parte al concorso anni fa, respinse la tesi della Bianchetti, interrompendola: Basta con questa ipocrisia. Miss Italia lo vince la più bella. Non le abbiamo sentite parlare.