Gilles Rocca è nato il 12 gennaio 1983 a Roma, è un attore. E' alto 1 metro e 80 centimetri.
Gilles Rocca ha 39 anni. Gilles è fidanzato con Miriam Galanti. Si tratta di un’attrice molto famosa di cinema e teatro, diventata nota per essere stata la protagonista del film Scarlett. Inizia la sua carriera nel 2009, quando, ancora studentessa, interpreta un piccolo ruolo in Don Matteo. Nel 2013 e nel 2018 invece interpreta un ruolo in un altra fiction rai molto famosa: Che Dio Ci aiuti. Lei e Gilles dopo L’Isola hanno affrontato un periodo di crisi, che sono fortunatamente riusciti a superare. In passato Gilles ha avuto una relazione con la sorella di Nicolas Vaporidis.
I genitori di Gilles sono titolari di un’azienda di famiglia che si occupa di noleggio e assistenza di strumenti musicali. Lavora anche a stretto contatto con varie produzioni Rai, tra cui il Festival di Sanremo.
Rocca è diventato famoso nel 2020 quando le telecamere hanno acceso i fari su di lui sul palco del Festival di Sanremo durante il litigio tra Bugo e Morgan.
Il suo nome deriva da Gilles Villeneuve, campione di Formula Uno, che i suoi genitori hanno deciso di omaggiare dopo la sua scomparsa.
Prima di diventare un attore e un regista, Gilles aveva un grande sogno nel cassetto ovvero quello di diventare un fuoriclasse del calcio. Nella sua carriera da calciatore ha giocato nella Lazio per ben quatto anni, successivamente ha giocato al Cervia. L’attore ha partecipato al famoso reality di casa Mediaset Campioni, il sogno nella sua seconda edizione. Purtroppo la sua presenza nel reality è durata poche settimane.
Negli anni, come attore è apparso in svariate fiction di successo come: Don Matteo insieme a Nino Frassica, Distretto di polizia, Ris, i Cesaroni con Matteo Branciamore, Le tre Rose di Eva, Rimbocchiamoci le maniche e Nero a Metà. Sul grande schermo è stato protagonista di Tre Tre tocchi diretto da Marco Risi, ha recitato sempre per il cinema in Natale a Londra. Nel 2008 vince anche il programma Volami nel cuore nella categoria Attori.