La moglie di Alessandro Tersigni è Maria Stefania Di Renzo.
L’attore, noto al pubblico per il ruolo di Vittorio Conti, ne Il Paradiso delle Signore, celebre fiction del pomeriggio di Rai 1, è legato alla ballerina da diversi anni.
Nata a Roma il 28 febbraio del 1980, Maria Stefania Di Renzo, è stata una delle allieve di ballo di Amici, il talent di Maria De Filippi.
Dopo aver partecipato al programma, ha continuato a lavorare come ballerina e ha conosciuto Alessandro Tersigni sul set di un musical.
I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2010 e sono convolati a nozze nel 2016.
Durante un’intervista al settimanale F, l’attore de Il Paradiso delle Signore ha confessato di aver avuto dei momenti di difficoltà durante i primi anni di matrimonio con Maria Stefania Di Renzo.
Alessandro Tersigni, ha raccontato che il matrimonio con la moglie Maria Stefania, è stato messo a dura prova, ma per fortuna, poi, la crisi si è risolta per il meglio:
"Quando le ho chiesto di sposarmi sulla spiaggia di Termoli, ha subito accettato, ma pochi giorni dopo è partita per Marsiglia e per cinque anni ha lavorato in Francia. L’ultimo anno è stato duro, di crisi. Non tanto perché il nostro rapporto fosse in bilico, ma perché lei stava chiudendo un ciclo di vita e, giustamente, si sentiva un po’ sperduta. La crisi, fortunatamente, si è risolta.
Nato a Roma l’11 settembre 1979, sotto il segno della Bilancia, Alessandro Tersigni ha 43 anni.
A coronamento del legame con Maria Stefania Di Renzo, nel 2017, un anno dopo il matrimonio è arrivato il primo figlio della coppia.
Durante i primi tempi, Alessandro Tersigni e la moglie hanno voluto mantenere il riserbo sul nome del bambino.
Lo stesso Alessandro Tersigni aveva spiegato questa scelta al settimanale Grand Hotel, dicendo:
Perché non dico il nome di mio figlio? È una forma di riservatezza. Un attore ha una parte pubblica e una privata, e vorrei che quella privata lo rimanesse il più possibile. Però posso dire che il nome di mio figlio è stato scelto con tanta cura: Stefania e io abbiamo preso tutto l’albero genealogico della mia famiglia per vedere come si chiamavano i Tersigni. Poi, abbiamo preso il libro dei nomi e ne abbiamo scelto uno totalmente nuovo. Volevamo che quel nome, di Tersigni ci fosse solo lui. Perché per noi nostro figlio è unico.
Qualche tempo, il nome del bambino è stato svelato, il piccolo si chiama Filippo.
Mesi fa, l’attore, ha annunciato di essere diventato papà per la seconda volta.
La secondogenita della coppia si chiama Zoe ed è arrivata dopo un parto complicato.
L’occasione per intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo, è arrivata con la partecipazione al Grande Fratello nel 2007.
Durante la permanenza nella Casa più spiata d’Italia, Alessandro Tersigni ha conosciuto Melita Toniolo alla quale è stato legato per due anni, dal 2007 al 2009.
In merito alla partecipazione al reality show, l’attore, qualche tempo fa, durante un’intervista a Chi, ha dichiarato di essere riconoscente a quell’esperienza per la vita professionale che ha adesso.
Ecco le sue parole:
Se non avessi fatto quel reality, oggi non sarei quello che sono. Quelli sono stati tre mesi di vacanza: 50 euro al giorno per non fare nulla, contro i 45 che guadagnavo per lavorare un sacco di ore al bar.
Dopo il Grande Fratello, Alessandro Tersigni, infatti, ha intrapreso la carriera da attore ed è stato protagonista di diverse fiction Tv.
Tra queste possiamo citare titoli seguitissimi quali I Cesaroni, Un medico in famiglia, Romanzo Criminale e Le tre rose di Eva e molti altri. A queste fiction, l’attore ha affiancato anche alcuni ruoli in diversi film come, Scusa ma ti voglio sposare, 5 (Cinque), Noi eravamo e Wine to love.
Attualmente, è uno dei protagonisti de Il paradiso delle signore, dove, da 7 anni, veste i panni del pubblicitario Vittorio Conti sin da quando la soap andava in onda in prima serata con cadenza settimanale su Rai 1.