Will Smith ritorna sulla schiaffo dato a Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar 2022, spiegando cosa è scattato nella sua testa in quel momento.
È passato ormai diverso tempo da quel fatidico 27 marzo, in cui Will Smith vinse l'Oscar per la sua interpretazione Una Famiglia Vincente - King Richard, ma mise in ombra il suo trionfo con lo schiaffo dato al comico Chris Rock sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles. Per quel gesto, Smith è stato bandito dalla cerimonia per 10 anni.
L'attore è tornato a parlare di quanto accaduto nel corso di un'intervista al The Daily Show with Trevor Noah, per promuovere Emancipation, il dramma storico diretto da Antoine Fuqua con il quale Smith sta provando a risollevare la sua carriera.
Il divo di Hollywood non ha provato a giustificare il suo gesto, ma ha provato a spiegare il suo stato emotivo al momento dell'accaduto e le condizioni che lo hanno portato a comportarsi in quel modo.
L'attore ha poi raccontato, in lacrime, la parte peggiore di quella serata, arrivata al suo rientro a casa, accolto dal suo nipotino di nove anni.
L'ultima battuta, Will Smith l'ha riservata per Emancipation, film in arrivo nelle sale cinematografiche il 2 dicembre e in streaming su Apple Tv+ il 9 dicembre.
L'attore si augura che la sua vicenda personale non pregiudichi un eventuale successo ai prossimi Oscar per la pellicola.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.