Mercoledì ottiene ascolti da record su Netflix nella prima settimana di programmazione e supera Stranger Things 4.
L'attesa per Mercoledì, la serie di Tim Burton sulla rampolla della famiglia Addams (ecco la nostra recensione), era molto alta. Tuttavia, in pochi, forse, potevano aspettarsi i risultati eccezionali in termini di ascolti che lo show ha raggiunto.
Stando, infatti, ai dati ufficiali diffusi da Netflix, Mercoledì ha battuto il record di visualizzazioni nella sua prima settimana di programmazione sulla piattaforma. Un traguardo notevole anche alla luce del fatto che la serie spodestata dalla vetta è Stranger Things, con la sua quarta stagione.
Nella prima settimana, gli otto episodi di Mercoledì hanno totalizzato la cifra record di 341 milioni e 230 mila ore di visualizzazione, battendo il precedente record conquistato solo qualche mese fa da Stranger Things 4, i cui sette episodi (quelli del Volume 1) si erano fermati a poco più di 335 milioni di ore di visualizzazione.
Il successo della serie di Tim Burton è confermato anche dal suo debutto in Top Ten in tutti i 93 paesi raggiunti dalla piattaforma, con il primo posto conquistato in 83 di questi. Numeri che potrebbero convincere Netflix a confermare la serie per una seconda stagione che appare già molto probabile.
Il cast della serie Netflix vede Jenna Ortega nel ruolo della protagonista Mercoledì Addams. Gli altri membri della celebre famiglia Addams sono invece interpretati da Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams), Isaac Ordonez (Pugsley Addams) e Fred Armisen (Zio Fester). A completare il cast, ci sono Gwendoline Christie (la preside Larissa Weems), Jamie McShane (sceriffo Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill).
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.