Kim Kardashian e Kanye West: il divorzio è ufficiale. Quanto costa al padre il mantenimento dei figli? Scoprilo.
Dopo che le due star americane hanno ufficializzato il divorzio, arriva il mantenimento e Kanye West dovrà versare 200mila dollari ogni mese per il mantenimento dei figli. Di contro, la Kardashian ha rinunciato agli alimenti da parte dell’ex marito e i loro beni saranno divisi equamente. Di questo non c'è da stupirsi dal momento in cui entrambi posseggono un patrimonio a dir poco stellare.
Kim Kardashian e Kanye West si sono separati legalmente dallo scorso marzo, ma soltanto il 29 novembre 2022 sono stati depositati gli atti ufficiali che hanno stabilito i termini della separazione: dalla gestione congiunta dei figli alla cifra che il rapper dovrà corrispondere per il loro mantenimento.
I documenti in possesso di People e Rolling Stones dichiarano che Kanye West dovrà versare un assegno per la cifra di 200mila dollari al mese per il mantenimento dei quattro figli North, Saint, Chicago e Psalm che ha in comune con Kim Kardashian, ma che spetterà ad entrambi, in egual misura, provvedere all’educazione, alle spese mediche e alla sicurezza dei bambini.
Dopo la firma i due genitori si impegneranno a trovare una mediazione su ogni possibile controversia legata ai bambini e a rinunciare agli alimenti reciproci. Per quanto riguarda la divisione dei loro beni infine, farà fede l’accordo prematrimoniale, stando al quale il patrimonio di famiglia, inclusa la loro proprietà, sarà diviso equamente.
Il matrimonio tra Kim Kardashian e Kanye West è naufragato nel 2020, dopo la controversa candidatura di West alla presidenza americana che aveva spinto la moglie a parlare apertamente del disturbo bipolare del rapper e di una situazione dolorosa e complicata.