Quando pagano l'Assegno Unico di dicembre 2022? Anche per questo mese l'INPS non ha comunicato quando saranno effettuate le erogazioni, ma orientativamente il beneficio economico dovrebbe essere accreditato intorno alla seconda o alla terza settimana del mese.
Dicembre si prospetta come un mese ricco di pagamenti da parte dell'Istituto di previdenza nazionale, il quale sarà impegnato con le erogazioni di varie prestazioni, oltre alle solite che vengono accreditate ogni mese, ovvero le pensioni, il Reddito di Cittadinanza, l'Assegno Unico e l'indennità di disoccupazione Naspi.
Infatti, nel mese di dicembre 2022 arriveranno nelle tasche di molti lavoratori anche la tredicesima, il bonus tredicesima, che viene erogato in caso di assegni inferiori al minimo, e la quattordicesima.
Oltre a questi pagamenti, nel mese in corso sarà erogato anche il bonus 200 euro e il bonus 150 euro per coloro che hanno diritto a beneficiarne, che hanno presentato la domanda e che non lo hanno già ricevuto.
Ma tornando a noi, andiamo a vedere insieme quali sono le date in cui sarà pagato l'Assegno Unico di dicembre 2022.
Ecco il calendario con le date in programma nelle quali l'INPS provvederà ad effettuare il pagamento dell'Assegno Unico di dicembre 2022:
L'importo dell'Assegno Unico viene calcolato in base all'ISEE che viene presentato dal nucleo familiare del figlio beneficiario, in base alla sua età e a numerosi altri elementi.
In particolare, a coloro che ne fanno domanda all'INPS spettano i seguenti importi:
I soggetti che possiedono i requisiti che sono previsti dalla legge e che intendono presentare la domanda all'INPS per ricevere l'Assegno Unico, potranno farlo attraverso una di queste quattro differenti modalità:
Ok molto prima e più ricco
L'assegno unico con i problemi del mondo e la crisi va pagato molto prima
L'assegno unico va pagato prima del 15 tutti i soldi che mangiate
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *