Giulia Salemi nel governo Meloni? Sembra che l'influencer abbia colpito particolarmente la premier Giorgia Meloni con il suo discorso a Montecitorio tenuto in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, tanto che ora si starebbe pensando ad un ruolo ad hoc per lei. La showgirl che commenta i social del Grande Fratello VIP avrebbe quindi un ruolo decisamente più importante, soprattutto dal punto di vista sociale.
La premier Giorgia Meloni è stata molto criticata da una parte della popolazione per quanto riguarda i diritti delle donne e secondo quanto riportato dal settimanale Oggi vorrebbe usare un volto popolare come quello di Giulia Salemi per recuperare consensi su questi argomenti. Il discorso a Montecitorio ha colpito molto la leader di Fratelli d'Italia, che vorrebbe per la showgirl un ruolo attivo nella sensibilizzazione alla violenza contro le donne.
La premier progetta di utilizzarla a stretto giro come testimonial di una più ampia campagna di sensibilizzazione per combattere le discriminazioni di genere, è l'anticipazione del settimanale Oggi in edicola. Il progetto che ha in mente la Meloni rientra perfettamente nello stile di Giulia Salemi, recentemente anche protagonista di una donazione al Policlinico Gemelli.
In questi mesi mi sono esposta per tenere alta l'attenzione sulla violenza e sulla durissima repressione che le donne in Iran stanno subendo", diceva nel suo discorso nel palazzo del potere Giulia Salemi "Quello che stiamo facendo qui, oggi è tenere accesa una luce sulla data del 25 novembre per ricordare che esiste la violenza sulle donne e che questa violenza va combattuta non solo in questa giornata ma nella vita di tutti i giorni". Parole che hanno colpito nel segno anche la premier Meloni.