Manca pochissimo alla nascita del primo figlio di Bianca Atzei e del compagno Stefano Corti e la cantante ha voluto annunciare sui social il nome scelto per il bambino.
Bianca Atzei, è ormai all’ottavo mese di gravidanza e tra poco diventerà mamma per la prima volta.
Il countdown per l’arrivo del bebè è già iniziato e la coppia non sta più nella pelle all’idea di stringere il bambino tra le braccia.
Durante i mesi di gravidanza, la cantante ha spesso condiviso con i suoi follower alcuni dei momenti più emozionanti per una futura mamma. Bianca Atzei, infatti, ha mostrato su Instagram il pancione in crescita, le ecografie, le prime scarpine e qualche altro dettaglio e ora, ha voluto svelare anche il nome del piccolo.
L'annuncio del sesso del nascituro era stato dato dalla coppia in tv, durante una puntata di Verissimo.
I futuri genitori hanno aperto una scatola bianca, tirando fuori un orsacchiotto con un nastro azzurro che simboleggiava l'arrivo di un maschietto.
Ora, invece, con uno scatto in bianco e nero, la coppia formata da Bianca Atzei e Stefano Corti ha annunciato sui social che il loro primo figlio avrà un doppio nome e si chiamerà Noa Alexander.
A corredo della fotografia in cui i futuri genitori posano abbracciati, la cantante ha scritto un dolce pensiero per il suo primogenito.
Nel post Bianca Atzei spiega come la loro vita sia radicalmente cambiata dopo aver saputo dell’arrivo del bambino e dalla gioia incontenibile che provano entrambi i futuri genitori nell’immaginare come sarà il loro primo figlio.
Nelle parole del post su Instagram si percepisce chiaramente lo stupore della coppia nel sentire crescere una nuova vita e nell’ultima parte del messaggio, la cantante e l'attore si chiedono come sarà il bambino e a chi somiglierà.
Ecco le parole del post pubblicato su Instagram:
In otto mesi hai cambiato le nostre vite. Hai dato forma ai nostri sogni.
Hai regalato pianti e sorrisi.
Da quando ci sei e ti fai sentire sembra già di averti qui.
La notte non ci fai più dormire.
Passiamo il tempo a farti ascoltare musica, a coccolarti.
Chissà come saranno le tue manine e i tuoi piedini.
Chissà se avrai gli occhi del papà o il nasino all’insù.
Chissà… chissà.
Di seguito, la foto di Bianca Atzei e Stefano Corti, condivisa con i migliaia di followers su Instagram, per annunciare il nome del loro primo figlio.
Dopo aver annunciato sui social che il bambino che nascerà si chiamerà Noa Alexander, tra i commenti è esplosa l’ironia.
Tra tutti, il primo a dire la sua è stato Leonardo Pieraccioni che ha commentato la notizia scrivendo:
"Per forza, con 'sto nome avete creato un guerriero vichingo! Dovevate chiamarlo Ugo e dormiva 12 ore a diritto".
L’attore e regista toscano non è stato l'unico a scherzare con i futuri genitori.
Anche Marina La Rosa ha voluto mettere in guardia la coppia dicendo:
"Dormite adesso ragazzi, che poi è tutta un'incognita".
Sandra Milo, invece, ha commentato saggiamente: "Avrà l'aspetto che gli ha donato l'amore".
Stefano Corti e Bianca Atzei hanno fortemente voluto il bambino che sta per arrivare e sono pronti ad allargare la famiglia.
Per il loro primo figlio hanno scelto un nome insolito, Noa, che ricorda l'ebraico Noah, il patriarca biblico Noè.
Tuttavia, questo nome deriva dall’ebraico Noach e significa movimento, affetto, quiete, consolazione, amore.
Il secondo nome Alexander, invece, è di origine greca ed è composto dalle parole alexo, che significa difendere e aiutare, e andros, che significa uomo. Significa quindi protettore degli uomini, difensore.