Eva Henger minacciata da usurai? Sembra che le voci che si stanno rincorrendo in queste ore siano confermate dai fatti. E così, la classe 1972 attrice, modella e personaggio televisivo ungherese naturalizzata italiana, spesso ospite dei programmi di Barbara D’Urso e in reality show come "L’Isola dei Famosi", non se la sta passando bene. In coppia col suo compagno Massimiliano Caroletti, lo scorso lunedì 5 dicembre, si è recata nell’aula di Occorsio del tribunale penale di Roma per essere ascoltata come testimone nel processo a carico di una trentina di imputati accusati di associazione a delinquere finalizzata all’usura e all’estorsione, con l’aggravante del metodo mafioso. I fatti risalgono al lontano 2017.
Il fatto di cronaca è accertato e riguarda l’ex attrice Eva Henger e il marito e produttore cinematografico Massimiliano Caroletti e sono così descritti da Il Messaggero:
I due negano l'accusa giustificandosi così:
Eva Henger minacciata da usurai è quanto riportano i motori di ricerca e quanto sembrerebbe essere corroborato dalle intercettazioni raccolte dai finanzieri di Gico nell’operazione Luna Nera. Negli audio raccolti i timori di Caroletti lascerebbero pochi dubbi:
Dalle carte delle intercettazioni emerge anche che il nome di Siena era usato per incutere timore:
Ovviamente i fatti, legati ad un operazione delle Forze dell’Ordine del 2017, saranno ulteriormente chiariti nelle sedi opportune ma è lecito pensare che la Henger non sia serena anche visto il tempo che ha impiegato per riprendersi dall'incidente.