George Russell ha stupito tutti in questa particolare annata di Formula 1. Il giovane britannico ha superato anche Lewis Hamilton nelle gerarchie della Mercedes, terminando spesso e volentieri davanti a lui nelle qualifiche e nei Gran Premi stagionali. Ecco perché, ora, il suo nome comincia ad essere sulla bocca dei colleghi. Sebastian Vettel, peraltro, agli Autosport Awards ha parlato delle possibilità di vincere un titolo mondiale per lo stesso Russell:
Adesso è difficile da dire se George riuscirà a vincere un titolo. Sicuramente, se avrà la macchina giusta, l’equipaggiamento giusto e la squadra giusta, è in una buona posizione. Ha talento e qualità, ma non contano solo questi aspetti. È anche un gran lavoratore, quindi credo che abbia buone possibilità di vincere un giorno il campionato del mondo.
Formula 1, George Russell: "Nel 2023 lotterò per vincere"
Quindi, anche George è intervenuto sul momento Mercedes:
La fabbrica è in fermento in questo momento. Credo che i progressi compiuti nel corso dell’anno siano stati entusiasmanti. Penso che tutti vogliono assicurarsi che non si ripeta l’esperienza di quest’anno e che si possa finalmente lottare per il Mondiale. Tutti stanno spingendo al massimo e speriamo che quando scenderemo in pista in Bahrain saremo in lotta per il campionato.
Infine, le parole di Lewis Hamilton sulla stagione della casa tedesca, risollevatasi dopo gli ultimi sviluppi portati in pista:
Quest’anno abbiamo attraversato diverse situazioni difficili e penso che il viaggio sia stata la parte più importante e, per me, siamo comunque vincitori. Ovviamente non in termini di numeri, ma ritengo che tutti i membri della squadra lo siano. Tutti loro hanno scavato a fondo, dando tutto. Nessuno si è arreso, e tutti loro hanno superato le difficoltà del non essere in prima fila. Sono orgoglioso di tutti. Per me questo ha più valore della vittoria in ogni singola gara.