Modric alla Roma, è questa la pazza idea che la dirigenza giallorossa sta pensando per giugno. Il Croato, impegnato al Mondiale in Qatar dove sfiderà il Brasile ai quarti di finale, è in scadenza di contratto con il Real Madrid e si liberebbe a zero. Un colpo che seguirebbe la scia di Mourinho due anni fa, e di Dybala e Wijnaldum di quest'estate, andando ad alzare ulteriormente il livello tecnico della club.
Non si fa altro che parlare del possibile arrivo di Modric alla Roma. Nonostante i 37 anni, il calciatore continua a incantare tutti quanti in campo, così come fatto vedere in questi giorni di Coppa del Mondo. Un colpo in pieno stile Mourinho e che darebbe al mister portoghese quella qualità che quest'anno, complice anche l'infortunio di Wijnaldum, fin troppe volte è mancata. A destare più di qualche dubbio, però, è l'ingaggio, decisamente alto anche per un giocatore di qualità innata come il croato.
Servirà, quindi, un'altra grande operazione da parte di Thiago Pinto, proprio come fatto in queste stagione con i nomi già citati sopra, lavorando anche sulla voglia che Modric stesso possa avere di sposare il progetto giallorosso Tempo fa, tra le altre cose, lo stesso calciatore dichiarò "Francesco Totti è stato uno dei giocatori che ho ammirato di più: affrontarlo è stato impressionante." L'ex capitano giallorosso, nonché una delle principali bandiere della storia giallorossa, potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella riuscita dell'operazione, che ripetiamo, appare tutt'altro che scontata e facile. Gli oltre 19 milioni di euro a stagione percepiti al Real Madrid sono una cifra insormontabile, che seppur dimezzata, rimarrebbe altrettanto alta.
In questi anni, però, abbiamo imparato a conoscere la nuova dirigenza giallorossa, vogliosa di affermarsi il prima possibile tra i grandi del calcio. Non è quindi da escludere che Friedkin decidano di fare un'ulteriore esborso economico per portare nella capitale uno dei giocatori più talentuosi che il calcio abbia visto.