Dopo aver recuperato in extremis per lo sfortunato doppio di Coppa Davis 2022 contro il Canada, Matteo Berrettini è tornato in campo nel singolo durante la Diriyah Tennis Cup in Arabia Saudita. L'italiano ha perso un match d'esibizione al primo turno contro Stan Wawrinka con il punteggio di 5-10, 10-4, 10-6. Nella giornata odierna, Berrettini giocherà venerdì il doppio di "consolazione" con Thiem, Kyrgios e Stricker.
Nel frattempo, il tennista romano ha commentato la sua stagione ai microfoni di Eurosport. Stiamo parlando di una annata particolarmente complicata e influenzata dagli infortuni. A giugno, Berrettini sembrava aver ritrovato lo smalto di un tempo, raccogliendo anche i favori del pronostico per il torneo di Wimbledon - saltato poi per covid.
Berrettini ha quindi detto di voler puntare in alto, verso la top-10 del ranking ATP:
Nella scorsa stagione, Matteo era riuscito ad arrivare anche in posizione numero 6 del ranking che gli era valsa la partecipazione alle ATP Finals di Torino, prima del solito infortunio.
A questo punto, rimane da capire quale sarà lo stato di forma - ad esempio - in vista degli Australian Open 2023, il primo vero e grande appuntamento stagionale.