Non vincono il titolo Matteo Berrettini e Andrey Rublev, arrivati in finale nel torneo-esibizione della Diriyah Cup. La coppia ha perso l'incontro decisivo contro Hurkacz-Stricker: il polacco e lo svizzero hanno chiuso la questione in tre set, 7-6(8) 3-6 10-7, in 1 ora e 40 minuti di gioco, consquistando così 250 mila dollari. Berrettini non è ancora al meglio, ma in questa 3 giorni in Arabia Saudita ha potuto far girare un po' le gambe in vista del prossimo Australian Open.
Il primo set è equilibrato, con il primo match che si prolunga fino al tie break. Le due coppie si sferrano colpi a vicenda, ma alla fine hanno la meglio Hurkacz e Stricker con le loro accelerazioni. Nel secondo set rispondono a tono Berrettini e Rublev, nonostante la palla break iniziale della coppia avversaria. All'ottavo game arriva il break decisivo per l'italiano e il russo, che poi annullano la successiva palla del possibile contro break, portandosi sul 6-3. Nel terzo set, hanno la meglio Hurkacz e Stricker, più precisi, portano a casa il 10-7 del set e la partita, oltre ai 250 mila dollari in palio. 125 mila euro da dividersi in due per Berrettini e Rublev.
Taylor Fritz invece centra il bersaglio grosso. Non partiva col favore dei pronostici nella finale contro Daniil Medvedev, ma nella finale singola della Diriyah Cup, riesce ad ottenere la vittoria e porta a casa un milione di dollari. Il tennista americano è riuscito a rispondere a tutte le palle break create dal russo, ed è stato incisivo nei due tie break che lo hanno portato al successo finale. La partita si è giocata in due set tmolto lunghi (7-6 7-6), per un totale di 1 ora e 52 minuti. Il numero 7 al mondo Daniil Medvedev esce sconfitto, ma si consola con il premio di 500 mila dollari.