Mai banale, in campo e fuori, Nick Kyrgios. Il tennista australiano, ogni volta in cui gioca o rilascia dichiarazioni, si fa notare. Il nativo di Canberra è stato uno dei protagonisti della Diriyah Cup, torneo-esibizione in cui ha perso il suo match di singolare e successivamente ha giocato in doppio con il greco Stefanos Tsitsipas, con il quale aveva battibeccato a Wimbledon. In Arabia Saudita, Kyrgios ha comunicato un cambio di programma per il suo 2023: al contrario di quanto è avvenuto di recente, il numero 22 del ranking mondiale sarà presente al prossimo Roland Garros. Non fa parlare tanto la sua presenza, piuttosto le ragioni per cui l'australiano prenderà parte a quello che lui stesso ha definito "il peggiore dei quattro tornei del Grande Slam": a convincerlo ad essere presente a Parigi, è stata una richiesta della fidanzata Coosten, che gradirebbe visitare la capitale francese. La mia ragazza vuole visitare Parigi, quindi giocherò al Roland-Garros 2023 ha dichiarato Kyrgios.
Nick Kyrgios sarà quindi presente a Parigi per la prossima edizione del Roland Garros, torneo che non ama in particolar modo:
Kyrgios al Roland Garros conta come miglior risultato il terzo turno raggiunto per due volte consecutive nel 2015 e nel 2016. L'australiano non gioca un match in questo torneo dal 2017, quando venne sconfitto dal sudafricano Anderson.