Eduardo Camavinga, chi è il centrocampista del Real Madrid e della nazionale francese classe 2002.
Nato a Miconje, in un campo profughi dell'Angola, il 10 novembre 2002, da genitori congolesi. La sua famiglia, infatti, in fuga dalla guerra, si era inizialmente rifugiata nel paese vicino, sfuggendo a quella che, da molti, è stata definita una delle guerre più atroci e sanguinarie del centro africa negli ultimi decenni. L'obiettivo della famiglia, però, era la Francia, raggiunta nel 2004, trovando rifugio in Bretagna, stanziandosi a Fougeres, un paesino di circa 20 mila abitanti vicino a Rennes, dove lo stesso Eduardo ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo del pallone.
Il talento che è in lui non fatica a sbocciare e a soli 16 anni, nell'agosto del 2019, viene nominato miglior giocatore in campo in un match tra il Rennes e niente di meno che il Paris Saint-Germain dei campioni. Dopo due anni, a 17 anni e 10 mesi, arriva anche l'esordio con la Francia, facendolo conoscere definitivamente a tutto il mondo del calcio. Su di lui, però, già ci sono gli occhi dei più grandi club. Ad avere la meglio sono Carlo Ancellotti e il Real Madrid, dove, nonostante la giovane età, diventa una pedina molto importante dello scacchiere delle meruenges, vincendo la Champions League contro il Liverpool.
Sulla sua vita sentimentale si sa poco e nulla, nonostante la sua grande attività sui social. Camavinga, infatti, è solito pubblicare foto di se con la maglia del Real Madrid o della Francia, sia durante le partite che durante gli allenamenti, ma anche nei momenti di svago. Tra le foto, tra le altre cose, viene riproposto spesso il marchio 'Balenciaga', del quale il calciatore è modello e ha sfilato a Liverpool lo scorso anno.