Lo sfogo di Jolanda Renga, la figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga, contro chi la critica sui social per il suo aspetto fisico.
La 18enne, ha deciso di rispondere agli hater con un video su TikTok.
La figlia 18enne di Ambra Angiolini e Francesco Renga ha reagito alle critiche piovute sui social negli ultimi tempi, in maniera inaspettata.
Jolanda Renga, infatti, ha pubblicato un lungo video messaggio di sfogo su TikTok in cui affronta l’argomento in modo toccante.
La ragazza, infatti, ha iniziato il video con un dolce sorriso, dicendo:
"Ciao, sono Jolanda o la figlia brutta".
Il video messaggio social, poi, ha continuato in maniera davvero toccante e, riferendosi ai commenti cattivi e offensivi di alcuni utenti, la primogenita di Ambra Angiolini e di Francesco Renga, ha affermato:
Sei brutta è una cosa che mi dico sempre, da quando sono piccola, quando mi vedo allo specchio, quando mi vedo nelle foto: sei brutta, hai il naso brutto, il sorriso brutto, il neo brutto, le gambe brutte, tutto brutto.
Poi, Jolanda Renga ha proseguito il suo sfogo, rispondendo a chi la paragona in modo negativo ai suoi genitori, dicendo:
Il mio sogno, per fortuna, non è essere bella e neanche la sosia dei miei genitori. In realtà il mio desiderio più grande nella vita è fare delle cose che contano, cose importanti e mi piacerebbe tentare di migliorare un po’ il mondo. Sono felice e anche orgogliosa di me stessa perché posso dire che ogni giorno, nel mio piccolo, tento di fare qualcosa e cerco sempre di dare il massimo in quello che faccio, quindi penso che questo mi renda una bella persona. Ho sempre pensato che le cose importanti fossero quelle che non possiamo vedere: io tengo molto di più alla mia anima che alla mia faccia e al mio aspetto, perché quello non resterà per sempre, invece il mio cuore e la mia anima saranno quelli per tutta la vita e quindi preferisco siano loro ad essere belli e puliti.
La figlia del cantante e della conduttrice, prosegue, svelando ai suoi followers qual è il suo punto di forza, e rivolgendosi, in particolare, a tutti coloro che si sentono come lei, ha dichiarato:
Penso che finché la cosa peggiore che si dice di me è che sono brutta, allora posso stare tranquilla, perché sono abbastanza sicura che non si possa dire di me che io sia cattiva oppure egoista o insensibile. Io vorrei parlare a quelli che si sentono un po’ come me: vorrei dirvi che siete tanto speciali e che finché avrete cura e rispetto di voi stessi e degli altri, brillerete sempre di una luce diversa. Le persone buone e gentili sono belle davvero, quindi vorrei dire a voi di non permettere a quelle persone di cambiare questa parte così speciale e unica: imparate invece ad apprezzarla e a renderla un punto di forza.
Una lezione così profonda, da parte di una ragazza così giovane, ha stupito e intenerito tutti coloro che la seguono e sul suo video sono piovuti centinaia di commenti di incoraggiamento da parte dei molti utenti che la incoraggiano a passare oltre.
Tra le tante persone che si sono commosse guardando il video di Jolanda, anche la mamma Ambra, che ha risposto alle sue parole, scrivendo:
Tu il mondo lo hai già migliorato, semplicemente decidendo di esserci. È da quando sei nata che cerco di essere ‘brutta’ come te. Follemente tua, amore.
Il video di Jolanda Renga è diventato virale sui social network in pochissimo tempo e tra i tanti che si sono complimentati con lei per la sua dolcezza e la sua saggezza non è mancato il commento di papà Francesco Renga.
Il cantante, infatti, ha lasciato una breve ma emozionante riflessione sotto il post della figlia.
Le parole scelte da Francesco Renga sono indirizzate esclusivamente alla sua bambina senza lasciare spazio agli utenti che l’hanno criticata:
"Ogni giorno che ti guardo vivere, ogni cosa che dici, ogni gesto che fai… Tutto della tua vita mi restituisce il senso stesso dell’Esistenza".