Scopriamo la vita privata del grande attore Christian De Sica ospite questa sera a I Soliti Ignoti nella puntata speciale dedicata alla maratona di Telethon. Possiamo trovare il suo nuovo film Natale a tutti i costi (noi di TAG24 lo abbiamo intervistato) su Netflix dove interpreta un padre che è disposto anche a comprare i figli pur di passare con loro le festività, ma intanto ecco alcune informazioni su di lui.
Christian De Sica, dopo essere stato precedentemente fidanzato con l’attrice Isabella Rossellini, si è sposato nel 1980 con Silvia Verdone, sorella dell’amico e collega Carlo Verdone con cui aveva avuto modo di condividere il banco a scuola. Inizialmente il corteggiamento di Christian De Sica alla sorella era stato preso male dal grande regista romano, che lo aveva anche preso a male parole e spintonato vista la differenza d’età e la fama da conquistatore che l’attore si era guadagnato. In realtà alla fine ha avuto ragione Christian De Sica e ora le due famiglie passano insieme anche le festività.
Christian De Sica ha da poco compiuto 71 anni di età e con la moglie hanno avuto due film gli dal loro matrimonio, si tratta di Brando e Maria Rosa, con il primo che ha percorso le orme paterne come regista cinematografico. Ricordiamo che Brando è stato anche co-regista del film Amici come prima che ha visto il ritorno dopo tanti anni del papà in coppia con Massimo Boldi. Anche il nipote Andrea De Sica è un regista.
Se Carlo Verdone è un simbolo della Roma allo stesso modo il cognato Christian De Sica lo è della Lazio, come ha avuto modo di dimostrare anche nello storico film Tifosi in cui appare allo stadio con tanto di ali piumate. In un’altra storica scena che lo vede protagonista l’attore con indosso la maglia della Lazio batte una punizione annunciando: Arriva la bomba di Mihajlovic, un chiaro omaggio al fuoriclasse serbo scomparso nelle ultime ore a causa della leucemia.