Lando Buzzanca figli. Morto oggi l'attore e cantante: era ricoverato presso il Policlinico Gemelli e aveva 87 anni. Una storia per cui i primi parenti vicini provano dolore. Lo piangono e ricordano con affetto i suoi ammiratori e il mondo del cinema. Lando vive nei cuori di tutti. Un attore e un artista che, in primo luogo, era anche un padre.
I suoi figli infatti, Massimiliano e Mario, si ritrovano ora ad essere orfani, poiché nascono dall'unione e l'amore che intercorreva tra Lando Buzzanca e Lucia Peralta, scomparsa nel 2010. Con lei, la storia era durata 57 anni.
Lando Buzzanca figli. Massimiliano Buzzanca nasce a Roma, il 31 maggio 1963 ed è il primogenito di Lando Buzzanca e Lucia Peralta. Figlio d'arte, dal grandioso talento, attualmente è riconosciuto pubblicamente come attore e conduttore televisivo in Italia.
Si può dire che ha seguito il percorso artistico di suo padre in tutto e per tutto, dopo una strada tortuosa e non priva di ostacoli e difficoltà.
Ha cominciato con gli studi giuridici, per poi laurearsi alla Sapienza di Roma ed esercitare professionalmente una carriera da avvocato: é durata circa dieci anni, prima che si arrivasse ad una via totalmente diversa e nuova. A dimostrazione che non è mai troppo tardi e che si possano avere diverse inclinazioni prima di arrivare sui veri passi del nostro destino.
Lando stesso, suo padre, non del tutto ha appoggiato l'inclinazione artistica del figlio maggiore: la sua passione per il teatro. Poiché, nonostante la carriera, è sempre rimasto con i piedi per terra e consapevole di quanto un percorso dedicato alla recitazione sia ricco di rischi e di sacrifici spesso preoccupanti per i genitori che desiderano vite stabili per i loro figli.
Alla fine, però, è stata la passione a vincere. Lo testimonia lo stesso Massimiliano che racconta:
Sono stato iscritto all’Albo e ho lavorato per i tre studi romani più importanti – ha esordito il figlio di Lando -. (…) Poi a un certo punto ho scelto. Se sei innamorato della tua amante e vivi con tua moglie a un certo punto scegli di stare con l’amante. Anche se a tua moglie vuoi bene. Per me l’amante è sempre stata il teatro.
Una metafora che può far sorridere, la sua, ma che esprime molto bene il suo stato d'animo e che ci aiuta ad immaginare quanto sia stato difficile ad un certo punto dover fare uno sforzo e un passo avanti in più, scegliendo una strada meno sicura, ma decisamente più appagante per il nostro Massimiliano.
Conosciamo la riservatezza di Massimiliano, ma quella di Mario, suo fratello, può dirsi ancor più fortificata dalla lontananza dal mondo dello spettacolo e del gossip. Su di lui non ci sono informazioni precise, soltanto condivisione di momenti e parole insieme al fratello o che riguardano strettamente papà Lando.
Raramente si esprime in pubblico e preferisce lasciare maggior spazio di espressione proprio a Massimiliano, quando si tratta di stare sotto i riflettori, o di parlare durante le interviste.
Ha spiegato del suo rapporto con suo padre, infatti, Massimiliano. Sicuramente uno stretto legame, segnato da amore e momenti a tratti molto difficili, non privi di contrasti da entrambe le parti.
Il maggiore infatti spiega:
Da papà ho preso il rispetto e l’amore per questo mestiere. Io e papà caratterialmente non abbiamo molto in comune – ha dichiarato Massimiliano Buzzanca a LaPresse -. Assomiglio di più a mamma. Sono più gentile e meno rude di papà. Lando non è avvezzo a dirti ‘Ti voglio bene’, ad abbracciarti.
Se c'é una cosa che certamente sappiamo aver accumunato i due figli nel corso degli anni, è l'ostilità nei confronti di colei che era la compagna di loro padre, la giornalista Francesca Della Valle, più giovane dell'attore di ben 40 anni.
E' stata più volte etichettata dai due figli come arrivista. I due non hanno mai accettato il loro matrimonio. Piuttosto, hanno preso posizione per ostacolarlo.
La vicenda è addirittura finita in tribunale e al ballottaggio come prima preoccupazione c'è sempre stato il patrimonio di Lando. Alla fine sembra proprio che sia stato talmente difficile da gestire, che si è dovuto correre ai ripari nominando un amministratore di sostegno per la gestione del patrimonio dell'attore.