Corrado Nuzzo età. Nato a Tricase il 25 marzo 1971, Corrado Nuzzo è un attore e cabarettista del duo comico Nuzzo e Di Biase.
Corrado Nuzzo ha 51 anni. Ha da molti anni una relazione sentimentale con la sua partner comica Maria Di Biase. I due si sono conosciuti alla fine degli anni ’90 in teatro a Bologna. In quel periodo lei studiava ancora, ma recitava per passare il tempo, mentre lui collaborava con Natalino Balasso. A presentarli sono stati alcuni amici, ma è passato del tempo prima che intraprendessero una relazione.
Laureata in matematica all’Università di Bologna, Di Biase lavora inizialmente come attrice teatrale, esordendo sul piccolo schermo nel 2004, nel programma Mai dire Grande Fratello & figli, dopo aver conosciuto Corrado Nuzzo, con il quale nello stesso anno forma il noto due comico Nuzzo e Di Biase. Il duo collabora a lungo con la Gialappa’s Band, partecipando a numerosi programmi come Mai dire Lunedì e Mai dire Reality, che li porta ad acquisire sempre più popolarità.
L’esordio sul grande schermo arriva nel 2009, nel film La Matassa di Ficarra e Picone.
Oltre alla sua carriera nel cinema, Maria Di Biase continua a coltivare anche quella a teatro e sul piccolo schermo, e nel 2022 approda su Prime Video nei panni di uno dei concorrenti di della seconda edizione di LOL: Chi Ride è Fuori, uscita il 24 febbraio 2022.
Da 15 anni lavora in coppia con Maria Di Biase e insieme hanno sperimentato e affinato uno stile comico molto personale ed originale.
Come autore e interprete spazia dal teatro comico a quello drammatico, dall’esperienza radiofonica a quella televisiva.
Vanta una lunga collaborazione con la Gialappa’s Band, con Zelig e con Quelli che il calcio.
Da anni lavora con Enrico Vaime a Radio 2 nel programma più longevo della Radiofonia Italiana Black Out e conduce insieme a Maria Di Biase e Mauro Casciari la trasmissione dal titolo Numeri Uni.
Nel cinema ha debuttato nel 2011 in Anche se è amore non si vede di Ficara e Picone. Recita nel film Tiramisù diretto e interpretato da Fabio De Luigi e nel 2018 debutta al cinema anche come regista e sceneggiatore insieme a Maria Di Biase, nella commedia on the road Vengo anch’io prodotta dalla Trump e distribuito da Medusa.