21 Dec, 2022 - 18:36

Concerto Capodanno Palermo 2023 conduce Sergio Friscia

Concerto Capodanno Palermo 2023 conduce Sergio Friscia

Concerto Capodanno Palermo 2023: grande attesa per i festeggiamenti previsti per l’ultimo dell’anno nelle più importanti città italiane. Da Firenze a Bari a Roma, sono tanti i live in cartellone per il 31 dicembre. Tra questi spiccano i festeggiamenti nel capoluogo siciliano, in piazza Castelnuovo, con un ospite speciale e un conduttore attore di qualità: Francesco Gabbani, Sergio Friscia e Ylenia Totino. Sarà possibile seguire l'evento in diretta tv su Tgs ed in streaming sulle piattaforme digitali del Giornale di Sicilia. Durante la serata sono previsti i fuochi d’artificio, l’evento ha un costo di 215.000 euro. "Sono soldi investiti per la città, l'obiettivo è di incrementare la reputazione e l'attrattività della città. Palermo è una città dove a Capodanno c'è il sole, non potevano spegnerla. Non potevano non organizzare il concerto di fine anno. Si tratta, peraltro, dell'ultimo di una serie di altri eventi importanti", ha dichiarato l'assessore alla cultura Giampiero Cannella, in un'intervista rilasciata in esclusiva al portale TAG24.

Concerto Capodanno Palermo 2023: gli ospiti

Lo showman Friscia, per l’occasione, giocherà in casa tornando così nella città d’origine. E' partito di lì all'età di quindici anni cominciando come disc jockey, da allora è iniziata la lunga gavetta che lo ha reso l’intrattenitore che è diventato. "E' una persona che non ha mai avuto l'opportunità di esprimersi nella sua città. Lui stesso dice che viene ospitato e invitato ovunque tranne a Palermo. Così abbiamo voluto valorizzare i nostri talenti. Friscia è una personalità versatile che ai palermitani piace", ha spiegato Cannella durante la chiacchierata. Di origini diverse, ma ugualmente conosciuto, e atteso, è Francesco Gabbani, due volte vincitore del Festival di Sanremo, icona indiscussa della musica italiana suonerà le hit che lo hanno portato al grande pubblico. Prima di Gabbani salirà sul palco la Sicily Pop Orchestra. In apertura spazio ai giovani talenti come Kid Gamm.

La città di Palermo è conosciuta per l’arte, la buona cucina, i paesaggi naturalistici, per questo per accogliere il nuovo anno sono previsti altri live in location di prestigio come il Teatro Massimo, dove alle 17 comincerà il concerto di Capodanno e all’indomani suoneranno orchestre giovanili. A Villa Filippina si terrà il cenone del 31 con animazione, dj set e buon cibo. A palazzo Leone, invece, è prevista una cena con un menu di prima fascia, la serata sarà animata da intrattenimento, musica e spettacoli.

AUTORE
foto autore
Annalisa Colavito
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE