I funerali di Lando Buzzanca, oggi, mercoledì 21 dicembre 2022, alla Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, a Roma, l'ultimo saluto all'attore morto domenica 18 dicembre 2022 all'età di 87 anni. E' stato il figlio, Massimiliano Buzzanca, su Instagram a comunicare giorno e orario della funzione religiosa: "Per chi vorrà salutarlo, mercoledì ore 12:00 Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo". Nel corso della sua brillante carriera, Lando Buzzanca ha recitato in oltre 110 film. Buzzanca è morto nella clinica romana Villa Speranza, dove era ricoverato da circa un mese.
I funerali si sono celebrati alla presenza dei due figli, Massimiliano e Mario, dei familiari e degli amici. Nonostante Buzzanca abbia dato tanto al mondo dello spettacolo, pochi vip hanno partecipato alla messa. Non merita di essere dimenticato un artista come lui.
Presenti tra nomi famosi il regista Neri Parenti e gli attori Sebastiano Somma e Jonis Bascir. Noi di TAG 24 abbiamo intervistato il fratello Salvo che ci ha ricordato le qualità dell'artista siciliano ed invitato i cronisti almeno nel giorno del dolore a non tornare sulle polemiche con l'ultima compagna.
Noi di TAG24 abbiamo intervistato tra i vip presenti Neri Parenti, che non ha mai diretto Lando Buzzanca ma che era suo amico, nonostante l'ultima volta si siano visti un anno fa ad una cena con altri amici.
Lando Buzzanca è stato sposato per 57 anni con Lucia Peralta, morta nel 2010. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Massimiliano e Mario. In un'intervista l'attore ha confessato che nel corso delle sue lunghe nozze si era concesso qualche scappatella. Qualche incontro fugace con attrici ma "amavo mia moglie moltissimo, tornavo sempre a casa". Nel 2016 ha conosciuto Francesca Della Valle, di 35 anni più giovane.