Checco Zalone e Jovanotti cantano insieme sul palco La Prima Repubblica, canzone simbolo del comico pugliese. Una bella sorpresa per lui trovare tra il pubblico il cantautore che è arrivato sul palco per regalare un duetto con uno dei pezzi più epici del repertorio di Checco Zalone, "La prima repubblica" direttamente dal film campione d'incassi in Italia "Quo Vado". Si tratta dell'ennesima sorpresa sul palco del tour dell'attore dopo l'abbraccio con il maestro Riccardo Muti.
Checco Zalone stava imitando Lorenzo Jovanotti, ma a quel punto si è palesato lo stesso cantautore che lo ha raggiunto sul palco. I due, tra battute e risate hanno cantato insieme La prima Repubblica, uno dei tanti fuori programma del tour Amore + Iva. I due hanno così regalato una grande performance tra gli applausi dei fan.
Checco ha poi voluto dedicare all'amico una particolare versione di A Natale Puoi: Voglio andare su una spiaggia fantastica e riempirla di bottiglie di plastica e incendiarla, fare un falò cantando Battisti, sai la faccia degli ambientalisti. Poi gettare cicche di sigaretta dove nidifica il Fratino di Barletta, un chiaro schiaffo alle polemiche degli ambientalisti contro le polemiche del Jova Beach Party. La melodia della canzone è bella, il testo lo possiamo ritoccare insieme, ha ironizzato Jovanotti aggiungendo: Ho sempre sognato di scrivere una canzone di Natale, lo possiamo fare insieme con l'amico che ha ribadito che con il giusto prezzo si può fare tutto.
Checco Zalone resterà al Teatro Arcimboldi di Milano fino al prossimo 22 gennaio, per poi continuare il suo tour in tutta Italia.