Mannarino concerti 2023. Per questa estate il cantante romano ha in programma date entusiasmanti soprattutto per i suoi concittadini che lo attendono a giugno per cantare a squarciagola il suo repertorio ricco di rimandi e tipicità della città eterna e non solo.
Negli ultimi tempi per il cantante salgono i record, l’amore e la partecipazione manifestata da parte dei fan. Un doppio appuntamento arriva quindi proprio a Roma per questo giugno 2023.
E’ proprio il cantante ad anticipare tutto ai fan. Attraverso un post su Instagram ha manifestato tutto il suo entusiasmo, autocelebrando il suo successo, con la promessa di tornare presto ad esibirsi questa estate.
Mannarino (risponde al nome di Alessandro Mannarino all’anagrafe, classe 1979) ha scritto sui social:
Dieci anni fa il primo Corde Tour, indimenticabile e irripetibile. Adesso ho voglia di tornare a casa e suonare a sangue ????
E voi siete pronti per CORDE 2023?
⭐️????????❤️"
ℹ️ Si parte da ROMA, venerdì 16 e sabato 17 giugno | CAVEA AUDITORIUM
Biglietti disponibili dalle ore 17.00 di domani 20 dicembre su Ticketone e nei punti vendita dalle ore 11.00 di sabato 24 dicembre. Info al link in bio e nelle stories.
Il cantante sembra essere, dalle ultime apparizioni sui social, attivo a tutti gli effetti: pronto ad offrire grandi emozioni ai suoi affezionati fan e, con molta probabilità, anche nuova musica. Le Instagram story immortalano parte di un possibile studio di registrazione, risalenti a circa 20 ore fa. Non mancano, poi le riprese brevi dal cellulare dell’artista, per riprenderlo intento a suonare la chitarra: un tramonto e un paesaggio suggestivo sullo sfondo oggi, a meno di un’ora fa, durante la giornata più breve dell’anno.
Un momento perfetto questo, in perfetta simbiosi tra artista e il suo strumento, per poter introdurre al meglio il concept del suo tour 2023, intitolato Corde.
A distanza di 10 anni dal primo tour Corde, Mannarino torna al suo inizio, mostrando al pubblico tutta la sonorità degli strumenti a corde.
Per la terza volta, l’artista, dopo l’edizione del 2013 e del 2015, si cimenterà in uno spettacolo speciale, capace di fare emozionare con la musica e con le melodie: lo spettacolo sarà del tutto rinnovato, per dare una ventata d’aria fresca ad un progetto che è risultato vincente e capace di toccare il cuore di quanti ascoltino l’artista. L’evento è interamente prodotto e distribuito da Vivo Concerti.
I biglietti saranno acquistabili dalla data di oggi sul sito ufficiale vivoconcerti.com, mentre saranno acquistabili nei punti vendita fisici a partire dal 24 dicembre di questo 2022, ormai al suo tramonto. Fino all’esaurimento dei posti, verrà applicata una promozione per studenti e disoccupati: i biglietti costeranno soltanto 10,00 euro + 1,50 per i diritti di prevendita
L’artista aveva già fatto un gran successo a Barcellona, in occasione de La Mercè, una delle feste più importanti della città, in cui rappresentava Roma e l’Italia: si tratta di un Festival dai caratteri internazionali, dove ad essere premiata è migliore musica da ogni parte del mondo.
E chi, meglio di Mannarino, con il suo album V, poteva rappresentare un’Italia, capace di aprirsi, di rielaborare le sue tradizioni, grazie agli spunti culturali che provengono dagli altri paesi?
V, infatti, registrato tra New York, Los Angeles, Città del Messico, Rio De Janeiro, l’Amazzonia e l’Italia, vuole rappresentare la saggezza ancestrale degli esseri umani, un patrimonio che tutti gli uomini condividono e che sgorga atavicamente dall’anima di ogni popolo: non è un caso che il disco contenga le voci di uomini lontani, appartenenti a villaggi indigeni dell’Amazzonia. Dinnanzi al caos attuale, il rimedio sembra quello di richiamarsi ai valori condivisi per ritrovare l’umanità profonda che la modernità sembra aver smarrito.
Erede della tradizione dei grandi cantautori italiani, come Paolo Conte e Fabrizio De André, riesce ad attingere a suoni di oltreoceano, per creare una musica e un sound dal carattere unico.