21 Dec, 2022 - 23:14

Chi è Lavinia Abate, studi e passioni della nuova Miss Italia 18enne

Chi è Lavinia Abate, studi e passioni della nuova Miss Italia 18enne

Chi è Lavinia Abate, la nuova Miss Italia edizione 2022. La reginetta è di Roma e ha 18 anni. È arrivata dunque con il titolo di Miss Lazio, sbaragliando poi le altre venti rivali. La serata finale è stata presentata dal giornalista Salvo Sottile, e la patron Patrizia Mirigliani e il presidente della giuria Massimo Boldi hanno incoronato la ragazza sul palco del Crowne Plaza Hotel Rome St. Peter's. Alla mora finalista dal fisico statuario, visibilmente provata al momento della sua elezione di più bella d'Italia, hanno fatto seguito la seconda classificata Carolina Vinci e la terza classificata Virginia Cavalieri. La vincitrice dello scettro è stata eletta questa sera, mercoledì 21 dicembre 2022 nel Centro Congressi Multimediale dell'albergo. L'evento è stato trasmesso in streaming sui canali social dell'evento. Qualcuno si è chiesto in merito, come si sia arrivati a così tanta tristezza. Il primo decennio degli anni Duemila ha visto un calo d'interesse nei confronti della manifestazione, che ha registrato con il tempo, ascolti sempre più deludenti. Dopo un primo trasferimento da Rai1 a La7, per poi tornare sul primo canale Rai, è partita la carica allo streaming, già nel 2020. La sensazione è quella che delle reginette di bellezza, non interessi più nulla a nessuno.

Chi è Lavinia Abate, studi e passioni della nuova Miss Italia 2022

Miss Italia è studentessa all'ultimo anno di liceo. Nelle sue passioni la danza, che pratica da ben 12 anni, e anche lo studio di composizione: ama infatti cantare e comporre musica. Le tre qualità con cui si eutodefinisce sono: modestia, sensibilità e trasparenza.

Questo primo grande traguardo ha portato tanta gioia. Tuttavia, nella sua adolescenza, Lavinia ha anche avuto delle difficoltà: per cinque anni è stata costretto a indossare un busto per la schiena, che però non ha mai inciso sulla bellezza del suo fisico.

Lavinia Abate è la nuova Miss Italia 2022. La finale è andata in scena questa sera al Crowne Plaza Hotel Rome St. Peter's. ANSA/UFFICIO STAMPA +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++ NPK +++

Le altre concorrenti finaliste a Miss Italia

Ecco i nomi delle altre concorrenti in gara, regione per regione:

Piemonte - Giulia Giarda Cordaro

Valle D'Aosta - Francesca Paloma

Lombardia - Martina Broggi

Trentino Alto Adige - Eleonora Lepotere

Friuli Venezia Giulia - Maria Franceschi

Veneto - Anna Tosoni

Liguria - Mariela Nunez

Emilia Romagna - Virginia Cavalieri

Toscana - Arianna Polidori

Umbria - Cecilia Alma Levita

Marche - Gelany Cavalcante

Abruzzo - Beatrice Gioia

Molise - Azzurra Gallinari

Lazio - Lavinia Abate

Campania - Noemi Pirozzi

Basilicata - Roberta Albano

Puglia - Anna Pia Masciaveo

Calabria - Vanessa Foti

Sicilia - Anita Lucenti

Sardegna - Carolina Vinci

Roma - Federica Maini

Chi è Sara Pilla, la nuova Miss Italia Social 2022

Solo qualche giorno fa, il 18 dicembre 2022, era stata eletta la nuova Miss gondoliera: Sara Pilla. Il claim di questa edizione di Miss italia era creare il miglior video sulla Bellezza dei Valori. La ragazza, appassionata dei social network, ha ventidue anni e tanta voglia di esplodere grazie alla sua creatività. Nonostante la sua bellezza, la sua personalità appare naturale e positiva. Grazie al reel postato su Instagram ha avuto l'opportunità di raggiungere a Roma le finaliste di Miss Italia, per raccontare, a supporto del team digital del concorso, i retroscena e le emozioni della finale. La ragazza, sulla piattaforma online già da cinque anni, ha ricevuto in premio anche un corso di Digital Marketing dalla Scuola di formazione Digital Coach. Nell'iniziativa richiesta alle aspiranti reginette, "Miss Italia incontra l'Italia", il compito di ognuna era quello di narrare attraverso un video, con la propria sensibilità, la loro città, o comunque un luogo importante per l'Italia.

AUTORE
foto autore
Margot Grossi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE