A Natale, a Santo Stefano, oppure nei giorni seguenti se siete in ferie, quale modo migliore di riprendersi dalle stancanti abbuffate delle feste se non quello di piazzarsi sul divano con un tè caldo e farsi una bella maratona di tv? Se non avete ancora deciso che cosa guardare, vi sveliamo le migliori serie tv 2022 su Netflix, dalla chiacchieratissima Mercoledì all'italiana Tutto chiede salvezza.
Partiamo proprio da Tutto chiede salvezza, serie italiana uscita su Netflix ad ottobre tratta dall’omonimo romanzo autobiografico di Daniele Mencarelli. Daniele, interpretato da Federico Cesari, è un ventenne che, a seguito di una crisi psicotica, si risveglia nella camerata di un reparto psichiatrico dove resterà per sette giorni dopo un trattamento sanitario obbligatorio. Una settimana che all'inizio sembra una condanna, ma che con il tempo si trasforma in una delle esperienze più intense e formative della sua vita. Una serie di grande sensibilità e attualità, che non manca di far riflettere, ma anche di far sorridere. Perfetta per chi è alla ricerca di qualcosa di delicato.
Tra le serie tv 2022 su Netflix non si può non vedere la serie del momento: Mercoledì. Creata da Tim Burton, Alfred Gough e Miles Millar, sta battendo tutti i record ed è una tra le serie più viste di sempre. La protagonista è Mercoledì Addams, primogenita di Gomez e Morticia, coppia inossidabile della celebre famiglia Addams. Per chi ama il gotico e Tim Burton. Imperdibile.
Altra serie record è Dahmer: creata da Ryan Murphy e Ian Brennan, racconta la storia vera di Jeffrey Dahmer, serial killer che uccise ferocemente diciassette vittime innocenti tra il 1978 e il 1991. Tra atroci crimini e incompetenza della polizia, la trama si focalizza su uno dei più celebri serial killer degli Stati Uniti, che è riuscito a portare avanti la propria follia omicida per oltre un decennio, sotto gli occhi di tutti. Non adatta a chi si impressiona e vuole dormire sonni tranquilli.
Adatta a tutti è invece L'avvocato di difesa, basata sui romanzo di Michael Connelly e che ha come protagonista l'avvocato Mickey Haller. Anticonformista e idealista, Mickey non ha un ufficio, ma lavora sul sedile posteriore della sua Lincoln Town Car, da dove si occupa dei casi più variegati girando per le strade di Los Angeles. Dedicata a chi ama i legal thriller, con un tocco di leggerezza e quattro risate.
Tra le serie tv 2022 su Netflix vogliamo consigliarvi anche Anatomia di uno scandalo, con Sienna Miller e Rupert Friend. Creata dal maestro della suspense David E. Kelley (Big Little Lies, The Undoing) racconta la storia di un importante politico britannico e della moglie, coinvolti in uno scandalo sessuale che metterà a dura prova il loro matrimonio. Per chi ama le miniserie avvincenti non scontate.