Il 31 dicembre si svolgerà per le strade della Capitale la MOONEY WE RUN ROME, manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 Km e non competitiva sulle distanze di 10 e 5 Km. L’evento, organizzato da Atleticom ASD e quest’anno supportato da Mooney, si svolge sotto l’egida della FIDAL, è inserito nel calendario nazionale e insignito del riconoscimento di FIDAL Silver Label. Gode inoltre dei patrocini del CONI, Sport e Salute, di Roma Capitale e della Regione Lazio.
Sono intervenuti:
Sofia Yaremchuk (Atleta Elite Mezzofondo)
«Sono da sempre legata alla We Run Rome perché è stata la prima gara a cui ho partecipato quando sono arrivata in Italia nel 2015. Da allora provo a farla ogni anno perché è un’esperienza meravigliosa, con un percorso unico. il più bello del mondo».
Giunta all’XI edizione, la Mooney We Run Rome si corre - come di consueto - il 31 dicembre a Roma. Start alle 14.00, sempre nel perimetro storico della città. Il percorso attraversa le strade e le piazze più belle della Capitale e porta con sé tutta la poesia e il fascino della storia e della tradizione romana: dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, passando per piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali e il Colosseo, per arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla.Come sempre sono tre le tipologie di gara in programma: 10 km competitiva, 10 km non competitiva e 5 km non competitiva.Ed è anche per questo che negli anni la We Run Rome, oltre a vantare la partecipazione di grandi atleti di caratura nazionale e internazionale, è diventata soprattutto una grande festa aperta a tutti. Una manifestazione ormai divenuta negli anni un appuntamento imperdibile anche per i tanti turisti che arrivano a Roma per chiudere l’anno in bellezza e dare inizio ai festeggiamenti del capodanno nella Capitale.
Le dichiarazioni a pochi giorni dal via della We Run Rome
Alessandro Onorato (Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale) - «La Mooney We Run Rome non è una gara qualunque, innanzitutto perché è organizzata in modo magistrale da Atleticom, e poi perché portare eventi come questo a Roma significa avvicinare tante persone alla pratica sportiva attraverso i grandi eventi. E tante persone scelgono di venire a Roma durante le vacanze natalizie proprio per partecipare a questa grande manifestazione. Magari anche passeggiando, per la gioia di godere di un percorso meraviglioso che abbiamo solo noi. La We Run Rome è ormai una tradizione di cui siamo orgogliosi, sarà un ultimo dell’anno pazzesco».Camillo Franchi Scarselli (Presidente ASD Atleticom) - «Anche quest’anno vogliamo tenere fede allo spirito della We Run Rome, oramai una classica del panorama sportivo italiano, basata su divertimento e condivisione, tradizionalmente aperta a tutti, dai professionisti agli amatori ai turisti in viaggio a Roma. Non solo una competizione quindi, ma una grande festa dello sport. E oggi siamo molto orgogliosi di presentare Mooney, la fintech italiana di prossimità attiva nel settore dei pagamenti, nel banking e nella mobilità, quale Title Sponsordell’evento. Questo progetto vedrà le due aziende unite nel segno di importanti valori condivisi quali eccellenza, talento e innovazione».
LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT