Andor stagione 2, per Diego Luna ci sarà una profonda trasformazione per il suo protagonista nella serie di Star Wars.
Le riprese della seconda stagione di Andor sono in corso e la produzione porterà avanti le vicende del suo protagonista, Cassian Andor, fino alla soglia di Rogue One: A Star Wars Story, pellicola del 2016 di cui la serie rappresenta il prequel.
Dopo le parole del creatore e showrunner Tony Gilroy, ora tocca al protagonista Diego Luna raccontare il suo punto di vista sulla storia e sul percorso che il personaggio di Cassian Andor intraprenderà nel corso di questa seconda stagione, chiarendo che esso sarà una continuazione di quello inaugurato nella prima, durante la quale il personaggio ha preso coscienza della malvagità dell'Impero e del suo ruolo contro di esso.
Diego Luna è consapevole che il suo personaggio è ben lontano dal leader che guiderà la missione per rubare i piani della Morte Nera nel film diretto da Gareth Edwards. L'attore spiega che la seconda stagione della serie racconterà proprio la sua definitiva trasformazione in quel personaggio.
Le riprese della seconda stagione di Andor dovrebbero proseguire fino all'estate del 2023. I 12 episodi conclusivi dovrebbero, dunque, vedere la luce su Disney+ nel 2024.
A differenza della prima stagione, che raccontava in modo piuttosto lineare un anno nella vita del protagonista, la seconda stagione coprirà un periodo più vasto e dovrebbe essere suddivisa in quattro archi narrativi da tre episodi ciascuno, che condurranno la storia fino alle vicende narrate in Rogue One.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.