Lorella Cuccarini lascia Amici per tornare a lavorare in Rai. L'indiscrezione che agita il mercato dei volti televisivi è stata riportata da diversi organi d'informazione in Italia e porterebbe l'artista a tornare a lavorare con il servizio pubblico dopo la burrascosa fine della sua esperienza a La Vita in Diretta e la querelle con Alberto Matano. Ora Lorella Cuccarini è uno dei volti di punta di Canale 5, ma sembra che i tempi siano maturi per un suo ritorno a Viale Mazzini.
Lorella Cuccarini secondo quanto riportato da Alberto Dandolo sul settimanale Oggi sembra sia sul punto di lasciare Mediaset dopo il termine di questa edizione di Amici, la showgirl è infatti professoressa della scuola ormai dal 2020 ed è l'unico personaggio nella storia del ventennale programma ad aver ricoperto l'incarico di docente sia per la danza che per il canto. Non sappiamo quanto ci sia di vero dietro queste dicerie, anche perché lo scorso anno si erano diffuse le stesse voci, ma pare che questa volta ci sia lo zampino della Rai che avrebbe presentato un'offerta importante alla "più amata degli italiani".
Lorella Cuccarini potrebbe tornare in Rai dalla porta principale, il settimanale ha infatti svelato come i vertici di Viale Mazzini avrebbero pensato alla showgirl per la conduzione di due nuovi programmi: uno show tutto suo in prima serata e un daytime di cronaca rosa. Tra i programmi più papabili potrebbe esserci quello del sabato attualmente condotto da Marco Liorni, o quello della domenica intitolato Da noi a ruota libera che vede al timone Francesca Fialdini con ottimi risultati. Altri nomi in dubbio potrebbero essere quelli di Alberto Matano e di Serena Bortone. Per il programma in prima serata sicuramente delle giornate indicative potrebbero essere quelle del venerdì o del sabato sera. Staremo a vedere se Lorella Cuccarini deciderà di lasciare Amici e tentare questa nuova sfida in Rai.