Terremoto Calabria oggi intorno alle 13:38 quando è stata registrata una scossa di magnitudo 4.0 dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al largo della costa del Mar Tirreno e ha interessato in particolare Cosenza e la sua provincia. Una scossa di alcuni minuti che ha spaventato le persone con numerose segnalazioni arrivate. Non sembra che ci siano danni a cose o persone.
Dopo la scossa principale di magnitudo 4.0 si è verificato un piccolo sciame sismico di assestamento con due scosse rispettivamente di 2.9 e e 2.8. Le prime rilevazioni dell' INGV hanno indicato l'epicentro del terremoto in Calabria di quest'oggi a circa 30km di profondità al largo della località di Paola.
Il terremoto con epicentro in Calabria di quest'oggi non ha provocato danni, ma è stato anche avvertito nelle zone di Napoli e Pozzuoli dove diverse persone sono scese in piazza. In generale la trema ha tremato in diverse zone della Campania, a testimonianza della grande paura provocata dallo sciame sismico nonostante fortunatamente non ci sia stato alcun danno.