Mago Silvan età. Nato a Venezia il 18 maggio 1937, il mago Silvan (pseudonimo di Aldo Savoldello) è un illusionista italiano.
Silvan ha 85 anni. E' stato sposato con Irene Ethel Mansfield, nata in Inghilterra e che si è diplomata alla scuola di Belle Arti di Saint Martins. Sembra che la coppia si sia conosciuta proprio a Londra quando l’illusionista Silvan stava per debuttare al Teatro Palladium e mentre Irene invece, si stava occupando della vendita di oggetti di antiquariato per beneficenza. Potremmo definirlo il classico colpo di fulmine seguito da un matrimonio e la nascita di due figli: Sara Olga e Stefano.
Il mago Silvan aveva parlato del loro primo incontro in un’intervista:
Irene Ethel Mansfield è venuta a mancare il 28 marzo 2021.
All’età di 20 anni passa al professionismo con il nome d’arte nome d’arte Sylvan durante la trasmissione di Enzo Tortora Primo Applauso. Comincia a esibirsi nei teatri più importanti del mondo e dagli anni Sessanta approda in Rai come Silvan, eseguendo una serie di giochi di prestigio con le carte da gioco.
Dal 1973 al 1980 conduce il programma Sim Salabim, ricco contenitore televisivo del sabato sera, poi torna in tv con Astromagic e Supermagic. Partecipa a diversi film, Modesty Blaise – La bellissima che uccide (1966), L’oro di Londra (1968) e L’inchiesta (1986). Nel corso della ua carriera, Silvan è stato insignito con David Copperfield e Lance Burton, per ben due volte, nel 1990 e nel 1999, Magician of the Year ed è stato il primo italiano ad aggiudicarsi del Merlin Award, vinto per due volte nel 1998 e 2011.