31 Dec, 2022 - 16:27

MotoGP, Dovizioso attacca Ducati: "È finita male"

MotoGP, Dovizioso attacca Ducati: "È finita male"

Certi amori non finiscono mai ma quello tra Andrea Dovizioso e Ducati sembra esse finito ed anche male. È questo quello che emerge dalle recenti parole dell'ex pilota di MotoGP che ha voluto ricordare proprio il suo vecchio rapporto con la casa di Borgo Panigale ed in particolare con il team della Rossa.

Lo stesso Dovizioso ci ha tenuto a precisare che la parte più spigolosa della vicenda riguarda alcune delle persone del team e non la casa modenese nel suo complesso. In primis, tuttavia, il pilota forlivese ha voluto fare un breve recap sulla sua esperienza con le due ruote:

virgolette
Ho decisamente dei rimpianti nella mia carriera, e chi sostiene il contrario è un bugiardo. Ci sono sempre cose che si sarebbero potute fare meglio. Ma sono complessivamente soddisfatto della mia carriera e della mia vita: negli anni ho incontrato tante persone che hanno un grande rispetto per me.

MotoGP, Dovizioso spiega la separazione con Ducati

Andando poi nei dettagli del suo rapporto con Ducati, Dovizioso ha raccontato il suo approccio all'interno di qualsiasi team per poi arrivare a chiarire la parentesi con la casa di Borgo Panigale. Ecco le sue parole:

virgolette
Quando una relazione finisce così è sempre un peccato, anche perché sono una persona che cerca di avere un buon rapporto con tutti. Ma in questo caso, purtroppo, è finita male. Ma ci tengo a precisare che non ho un brutto rapporto con la Ducati come azienda, ho un pessimo rapporto con alcune persone della Ducati. È diverso.

Infine, un breve passaggio sul Superbike escludendo le possibilità di un suo ritorno in virtù della sua abitudine ad un certo tipo di moto:

virgolette
Sarebbe un cambiamento troppo grande per me. Sono stato su prototipi per tutta la mia carriera e trovarmi di fronte ad un materiale completamente diverso farebbe una grande differenza.

Leggi anche: MotoGP, Dovizioso: Bagnaia ha meritato il Mondiale

AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE