01 Jan, 2023 - 14:34

Chi è Luchino Alghisi, il figlioccio di Moira Orfei

Chi è Luchino Alghisi, il figlioccio di Moira Orfei

Chi è Luchino Alghisi. Luca Alghisi è il 'figlioccio' di Moira Orfei. Da piccolo è sempre stato affascinato dal circo e dall’ambiente che lo circonda. E così restava per ore incollato a godersi lo spettacolo di circensi e giostrai.

Chi è Luchino Alghisi

Luca Alghisi ha così l’idea di scrivere una lettera a Moira Orfei, svelando la sua volontà di andare via da casa per poter raggiungere il circo. E così arriva il sì a sorpresa della stessa regina circense: la raggiunge così immediatamente accogliendolo come se fosse un nuovo figlio.

È proprio grazie a Moira che Luca non solo può imparare un mestiere impegnativo e difficile come quello del circense (infinite ore di prove, di allenamenti, con orari programmati per gli esercizi e poco tempo libero, sempre in viaggio con un seguito impressionante di manutentori che smontano e rimontano il tendone sotto il sole, la pioggia, la neve, il vento), ma anche trovare una vera famiglia, con dei fratelli – Stefano – e delle sorelle – Lara – che lo accolgono a braccia aperte, dandogli tutto quell’affetto che purtroppo non ha ricevuto in passato.

Moira Orfei famiglia

Walter Nones è stato per più di cinquant’anni il marito di Moira Orfei. Nato a Belluno da Giuseppe Nones, sportivo praticante che erano originario dalla famiglia gloriosa per gli sport invernali e da Adele Medini che apparteneva alle famiglie più gloriose della dinastia del circo italiano. Fin da subito Walter è stato per anni un domatore di leoni diventando successivamente impresario del circo. Ha conosciuto Moira Orfei in Kuwait nel 1959 e soltanto due anni dopo si sono sposati con un matrimonio durato più di 50 anni. Dalla loro relazione sono nati i figli,  Lara Nones Orfei e Stefano Nones Orfei, che stanno continuando la dinastia della famiglia nel mondo circense.  Inoltre, Walter è stato celebre inizialmente anche uno spettacolare acrobata anche in tv con il trio Nonis.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE