Incidente Busto Arsizio oggi si è verificato oggi all’alba. Il conducente di un’auto ha perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare contro un albero. L’uomo è morto sul colpo mentre il passeggero che si trovava nella macchina con lui è stato soccorso immediatamente e trasportato all’Ospedale di Legnano. Le condizioni non sono gravi e non destano preoccupazione. Sul posto dell’incidente sono arrivati vigili del fuoco e polizia per i rilievi e la ricostruzione della dinamica dell’incidente.
L’incidente si è verificato a Busto Arsizio intorno alle 5.30. Alle prime ore di questa mattina un’auto è finita fuori strada. Stando alle prime informazioni, dopo aver perso il controllo della vettura, il conducente si sarebbe schiantato contro un albero. L'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Arey) ha inviato i medici e i paramedici del 118. Quando sono arrivati i soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. I dettagli che sono trapelati sono pochi. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine che stanno cercando di ricostruire quanto successo. In particolare modo si sta cercando di fare luce sulla causa dell’incidente. Tra le ipotesi una distrazione, un malore o un colpo di sonno. Per quanto riguarda la vittima non sono state diffuse per il momento le sue generalità. I vigili del fuoco sono riusciti ad estrarre dalle lamiere il passeggero che era con lui al momento dello schianto mediante l’uso di cesoia-divaricatore. Si tratta di un uomo di 54 anni che è rimasto ferito. L’uomo è stato trasferito immediatamente in codice giallo all'ospedale di Legnano. Le sue condizioni non sono preoccupanti e non è in pericolo di vita. La sua testimonianza sarà utile per ricostruire la dinamica dell’incidente e anche per accertare le eventuali responsabilità. Dai primi accertamenti pare che l'unico veicolo coinvolto nell'incidente sia proprio quello guidato dalla vittima. Secondo le prime ricostruzioni, il guidatore avrebbe urtato un ostacolo e poi avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo contro l’albero. L’impatto è stato fatale.
Sulla vittima dell’incidente di Busto Arsizio non si hanno al momento informazioni. Le generalità dell’uomo non sono state rese note. Non sappiamo se gli inquirenti abbiano messo già al corrente la famiglia dell’uomo di quanto accaduto. Non è ancora nota nemmeno l'età della persona deceduta.
Nelle prime ore di questa mattina si sono verificati altri due incidenti a cavallo delle 6.30, a Legnano e a Vergiate. Una giovane di 23 anni è rimasta convolta in un sinistro lungo la Provinciale 47, in località Cascina Nuova, al confine con il territorio di Somma Lombardo. Stando ad una prima ricostruzione, l’auto sulla quale viaggiava la donna avrebbe perso contatto con l’asfalto finendo fuori strada. Sul posto è intervenuta l’ambulanza che ha trasportato la giovane in codice giallo in ospedale. La ragazza ha riportato ferite medio gravi ma non è in pericolo di vita. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Tra le ipotesi quella al momento privilegiata è che la ragazza si sia distratta alla guida finendo così fuori strada. Un altro incidente con dinamica simile a quella di Busto Arsizio si è verificato a Legnano. Una donna di 50 anni è uscita fuori dalla carreggiata con la macchina. E’ stata trasferita al pronto soccorso ma ha riportato ferite lievi. Le sue condizioni non sono gravi. I carabinieri sono intervenuti per i rilievi e per ricostruire la dinamica. Non sappiamo se la donna abbia avuto un malore o se si sia trattato di una semplice distrazione alla guida. La circolazione stradale sta riprendendo in queste ore. Il traffico aveva subito dei rallentamenti.